DOMANDA Consiglio modem router [50Euro]

Pubblicità

manuela822

Nuovo Utente
Messaggi
111
Reazioni
3
Punteggio
36
Salve,

ho da diversi anni un router Sitecom WL 606 Wireless Network ADSL 2+ Modem Router 54g. E vorrei cambiarlo, perché credo che questo ormai abbia fatto il suo tempo. Ogni tanto mi capita che la connessione non sia velocissima. Ad es. le pagine stentano a caricare. Anche se ultimamente - non lo sto più spegnendo neanche la notte - la connessione casca davvero raramente ed è abbastanza stabile (tempo fa c'era un periodo che dovevo accenderlo e spegnerlo perché perdeva proprio la connessione).

Quello che mi preoccupa è per un eventuale utilizzo dello streaming in diretta (io ho una connessione a 20mega ma facendo il test di velocità mi da 9 in down). Dovrei comprare a breve un mini portatile per far vedere la tv a mia madre con lo streaming. La tv in questione sarebbe al piano di sotto.. e il router al piano di sopra, dunque non vicinissima dove collegherò il notebook.. C'è da dire anche che ho un impianto vecchio (fatto più di 10 anni fa) e che di norma al wifi sono collegati il mio cellulare, e due portatile (mio e di mia sorella), al quale si aggiungerebbe dunque il nuovo arrivo.

In passato però tutte le volte che ho portato il mio Sony vaio al piano di sotto per collegarlo alla tv e vederla in streaming non ho mai avuto problemi! Si vedeva fluida e tranquillamente!

In ogni caso, quale router mi consigliate? Io online stavo guardando l'Asus DSL-N14U-B1 n300mbps.. Oppure anche
TP-Link Archer D50.. Cosa ne pensate?

Grazie in anticipo per le risposte.
 
Nessuno può darmi un qualche consiglio?


Ciao :)

Ho visto un' altro topic e non ho capito male sei coperta dalla FTTC.
Potresti fare la FTTC che già a parità di velocità è migliore dell' ADSL/ADSL2+. Es. con TIm c' è il profilo 20 in down/3 in up oppure 100 in down/20 in up oppure se l' armadio telefonico è aggiornato e si trova alla giusta distanza etc.. puoi attivare la 200/20 con il modem/router compatibile Technicolor DGA4130.
In questo modo non dovrai comprare il modem/router per conto tuo visto che viene fornito dall' operatore telefonico.
 
So che avevano fatto i lavori dove abito io.. per predisporre tutto per la fibra.. ma nn so se è già attiva o meno.. forse sì, ma cmq è da poco che ho cambiato promozione.. passando ai 20 mega.. e non credo che i miei siano d'accordo per fare un altro cambiamento - anche costerà sicuramente di più! Per le mie esigenze per ora mi vanno bene cmq i 20 mega.. Magari più in la.. passerò alla fibra :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top