DOMANDA Consiglio Modem per bridge + Router

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TheUncleKing

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buona sera a tutti! Vorrei porvi una domanda per togliermi un dubbio che ho da alcuni giorni. Il mio prossimo acquisto sarà al 90% un router marcato Linksys e, nello specifico, questo modello: Linksys WRT1900AC .
Ora arriva la mia domanda: quale sarebbe il modem più appropriato per creare un bridge tra quest'ultimo e il router, senza però " limitare " il potenziale del linksys?
Molti consigliano questo modem: DSL-320B Modem ADSL2+ Ethernet | D-Link Italia ma appunto, vorrei prima sentire un vostro consiglio.

La mia connessione è una Alice 7mega (6.80download/ 0.40upload), ma in un futuro non molto lontano potrei anche avere accesso alla fibra di telecom. Un grazie a tutti quanti!!!

Io come modem ho preso il netgear DM111P, costa forse un po di più rispetto al D-Link, ma mai un problema.
Io ho alice 7 mega e mi aggancia la portante massima, io l'ho abbinato a un R7000 sempre netgear.

Logicamente se un domani passi alla fibra il modem dovrai cambiarlo

Grazie infinite per le alternative!! Ho guardato entrambe le soluzioni, ma mi incuriosirebbe molto sapere se qualcuno ha già avuto modo di provare il Linksys e il modem che ho linkato sopra, tanto per regolarmi se sono prodotti di qualità o meno!

Linksys una volta era una costola di Cisco (il non plus ultra per quanto riguarda le reti), adesso è diventata di proprietà della Belkin.
Quale sia migliore fra il WRT1900AC e l'R7000, non lo so, non avendoli provati tutte e due, per quanto riguarda l'R7000 posso dire che va molto bene, ne sono molto soddisfatto, se devo proprio trovarci una pecca è nei led che (se accesi tutti) fanno più luce di una lampadina e per spegnerli, non essendoci un tasto dedicato, bisogna intervenire nel menù di configurazione.
Per quanto riguarda il modem, un'alternativa valida potrebbe essere il Digicom Combo CX, ne ho sentito parlare molto bene in altri forum, dovrebbe essere superiore al D-Link

P.S. tanto per aumentare la confusione, potresti prendere in considerazione i Fritz Box 7490 se ti interessa anche il telefono o il 3490 se non ti interessa il telefono, sono modem-router brutti come la paura, ma dicono che vadano molto bene, sono adsl e vdsl, quindi se un domani passi alla fibra, non devi cambiare apparato.

Ultima modifica:
Grazie ancora per la tua disponibilità :) Comunque decisi di optare per il Buy Linksys WRT1900AC Open Source Ready Wireless Router | Free Shipping perchè in ogni singolo forum/articolo trovato online, risulta essere il più veloce router sul mercato, e quello che riesce ad avere una copertura maggiore a lunghe distanze. Ovviamente, dovendo fare una spesa guardando al futuro, il mio dito punterà su qualcosa di valido e duraturo, che non dovrò cambiare all'eventuale passaggio con la fibra (come hai detto tu, male che vada sostituisco il modem). :) Ho dato un occhio ai Fritz box, ma non mi convincono moltissimo! (estetica a parte certo, sono come la tempesta d'aspetto)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro