Consiglio modem ethernet-wifi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

qwerty17

Utente Attivo
Reazioni
99
Punteggio
48
Ciao a tutti, io ho un abbonamento alice tutto incluso(adsl + telefono)con il modem-router alice gate 2 plus wi-fi(con voip che però non uso)....

Dato che la mia connessione è lentissima(massimo a 50 kbps perchè ho un filtro rotto, prima arrivavo max a 120 kbps) avevo pensato di cambiare modem con un d-link DSL-2680(adsl 2+wireless n150) che arriva a 24 mbps(volendo anche altri modem, basto che cambio questa ciofeca).
Se io cambio modem potrei avere dei problemi con l'abbonamento alice tutto incluso che comprende anche il telefono? e se cambio modem la velocità di connessione aumenta???
E che modem-router mi consigliate?

p.s. per farvi capire quanto navigo lento io non vedo la differenza tra google chrome e firefox(sono tutti e 2 lenti)
p.p.s è una cosa abbastanza urgente

Ultima modifica:
Ciao!

Purtroppo la velocità di connessione dipende al 90% dalla centrale telecom e dalla distanza tra essa e casa tua, nonché dallo stato dei doppini.

Ti consiglio comunque di cambiare quel filtro rotto, sicuramente qualche influenza negativa c'è l'ha...e poi magari dai un'occhiata allo stato della borchia (stando attendo a non incasinare) per vedere se casomai non si siano ossidati i collegamenti.

Allora, ho visto la distanza dalla centrale e in base ai dati del 2004 io sto a circa 4 km dalla centrale(più o meno dovrei andare a 2 mb nonostante non ci sono mai arrivato a questa velocità)...per il filtro ho provato a scambiarlo con un altro di un altro telefono ma il problema non si è risolto, quando mi chiamano su QUEL telefono mi si scollega x 2 minuti la connessione(dovrei cambiare telefono)...
Quindi se cambio modem/router non risolvo niente riguardo alla connessione? Perchè ho visto moltissimi utenti che si sono lamentati riguardo alice gate 2 plus wifi

4 km sono tantini, a livello di attenuazione credo che avrai sui 49db, lo vedi andando su 192.168.1.1 e cliccando su statistiche, io ho quel router e mi trovo benissimo a parte la parte wifi che non mi piace troppo, ma per quello uso un netgear in cascata usato come AP. Poi vabbe io son costretto a tenermelo avendo alice casa internet.

Problemi di velocità a causa del modem mai avuti, però ho una linea abbastanza perfetta.

Posta i valori di attenuazione e di SNR, oltre a quelli di portante agganciata, li trovi tutti dove ti ho indicato;

Se hai bisogno chiedi pure

Ciao

Ops, dal lavoro mi sa che non vedo le immagini!!! prova a inviarmela via mail, ti mando l'indirizzo se vuoi

I rallentamenti di solito dipendono dal ping
oppure se fai da host dal fatto che non hai aperto le porte sul firewall

guardando meglio, non sei in una zona add dato che aggangi a 800kbps e in ADD agganceresti 640kbps, prova a collegare il modem alla presa principale, togliendo tutte le altre prese e posta i valori di connessione

Per intenderci i valori dove ora hai 288kbps e 800kbps.

Per farti un esempio anche sul forum, io che aggancio portante 8127kpbs, scarico di media a 870KB\S, il max raggiunto è stato 997KB\S

guardando meglio, non sei in una zona add dato che aggangi a 800kbps e in ADD agganceresti 640kbps, prova a collegare il modem alla presa principale, togliendo tutte le altre prese e posta i valori di connessione

Per intenderci i valori dove ora hai 288kbps e 800kbps.

Collegare il modem alla presa principale in che senso? senza filtro? o staccando tutti i telefoni?

Alla presa principale, quella quindi dove hai il telefono principale, e togliendo i vari telefoni dalle altre prese.

mmm...il problema è che non so qual è il telefono principale...praticamente io ho due telefoni con il filtro in due piani diversi e poi ho nella stessa stanza di uno dei 2 telefoni il computer con il modem con il filtro...
Se devo collegare il modem a uno dei telefoni poi dovrei spostare tutto il pc per controllare i valori?

quella dove c'è scritto telecom italia o sip...quando arrivo a casa ti faccio saper cosa c'è scritto sulla mia e ti dico!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro