Consiglio modem da gaming!!! :D

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marioxd

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve a tutti...attualmente uso un modem della telecom di circa 6-7 anni fa...uno schifo...pingo 50-60 con questo modem mentre con un modem trust(un altra ciofeca ma migliore di quello della telecom) pingo 40-45.
Potresti dirmi un buon modem da gaming che sia buono in ambito di ping??? Non vorrei superare i 70€ ;)

Salve a tutti...attualmente uso un modem della telecom di circa 6-7 anni fa...uno schifo...pingo 50-60 con questo modem mentre con un modem trust(un altra ciofeca ma migliore di quello della telecom) pingo 40-45.
Potresti dirmi un buon modem da gaming che sia buono in ambito di ping??? Non vorrei superare i 70€ ;)

Io nella mia lunga esperienza con l adsl e con Telecom Italia ho avuto fortuna di provarne alcuni che mi sono comprato e sono questi :

Altantis Land RA-111 peccato sia partito dopo 6 anni di attività era un fulmine ma scaldava come una stufa d inverno ( ping nella media ma banda sempre al massimo )
Dlink DSL2740 , morto prematuramente dopo 2gg la scadenza della garanzia ( quando si dice il fato ) era una bomba come segnale adsl ma molto sensibile e ping nella media
Ora ho un Sitecom WLM-2600 n300 che ci mette un po a prendere la linea ( più o meno un minuto ) si allinea a un valore un po inferiore ma a differenza del Netgear ha un ping inferiore di 15ms e banda sempre al massimo senza contare che prima che cada la linea devi fare le tue

Io nella mia lunga esperienza con l adsl e con Telecom Italia ho avuto fortuna di provarne alcuni che mi sono comprato e sono questi :

Altantis Land RA-111 peccato sia partito dopo 6 anni di attività era un fulmine ma scaldava come una stufa d inverno ( ping nella media ma banda sempre al massimo )
Dlink DSL2740 , morto prematuramente dopo 2gg la scadenza della garanzia ( quando si dice il fato ) era una bomba come segnale adsl ma molto sensibile e ping nella media
Ora ho un Sitecom WLM-2600 n300 che ci mette un po a prendere la linea ( più o meno un minuto ) si allinea a un valore un po inferiore ma a differenza del Netgear ha un ping inferiore di 15ms e banda sempre al massimo senza contare che prima che cada la linea devi fare le tue
Quindi, di conseguenza, come marca per i modem da gaming per abbasare il ping mi consigli sotecom?

Quindi, di conseguenza, come marca per i modem da gaming per abbasare il ping mi consigli sitecom?

Nella mia esperienza ho visto questa differenza dopo magari ci saranno modem più adatti o meno anche se alla fine dipende da che connessione hai !! Telecom anche con internet play non è il massimo come instradamento estero ( i server di gioco sono tutti esteri ) meglio per esempio quello di NGI o Infostrada o Fastweb che usano altri carrier

1) intanto che operatore adsl hai? in base al provider cambia il dslam e di conseguenza il modem/router migliore da abbinare.
2) non esistono modem/router da gaming e non gaming, esistono solo modem/router ciofeca e modem/router di qualità :asd:
3) posta i valori di connessione che hai con l'attuale router se è possibile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro