Consiglio mobo

Pubblicità

linea77

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti ragazzi... Volendo ridare nuova vita al mio pc ho dato un'okkiata in giro. E' stato a quel punto ke ho capito ke l'unica cosa ke avesse senso era fare un pc nuovo!
Allora partiamo dalla base ke i soldi nn sono molti e quindi vorrei cercare di fare le cose un passo alla volta!
Il processore ke volgio montare è un q6600 che troverei ad un 150 euro!
Al momento di abbinare la skada madre trovo le mie difficoltà. Ci stanno molte skede madri ottime ma si parla di almeno 90-100 euro! La mia domanda è: esiste una skeda madre con buone capacità di overclocking e di espandibilità dotata anke di video integrato? Naturalmente montarei un sistema video il prima possibile... so ke col video integrato nn riuscirei a a fare un bel niente... ma è solo una soluzione temporanea.
Avevo visto questa: F-I90HD (Ati XPress 1250) Fatal1ty socket 775 (Core Duo 2 Ready) è una abit.
Accetto consigli anke riguardo gli altri componenti.
Ram 4 gb... un dissipatore per la cpu da clocckare... alimentatore e case!
Prezzi contenuti!

Lascia perdere quella scheda madre, non è buona. Trovare una scheda madre buona anche per l'oc con una scheda video integrata è imposssibile, tutte le mb con scheda video integrata sono pessime e sono sviluppate per un pc "muletto", quindi che consuma poco e utilizzato per programmi office e per internet.
Se vuoi una buona scheda madre che non costi molto indubbiamente è la:
MSI neo2-fr, anche la asus p5k pro non sarebbe male. Sono tutte chipset intel P35. Posso capire se la scheda video integrata ti serve solo momentaneamente per poi montare una buona scheda grafica, però mb del genere non sono buone, non conviene pertanto acquistarle. Considera poi che con il chipset P35 hai una buona predisposizione per i penryn...
Per la ram indubbiamente un kit corsair XMS 2X2GB PC2 6400 (800 Mhz) che costa 75 euro, come case se riesci un cooler master cm690 che costa 70 euro.

Mi piace la msi... Circa 80 euri... ma mi piace. Aggiungendo i 150-160 di q6600. siamo già a 220. Considerando ke manca skeda video, ram, dissi per cpu, case e alimentatore nn ce la posso fare! Per il case momentaneamente potrei usare un rottame di qualke vekkio pc tendendolo aperto... mi restano 250 euri da spendere per il dissipatore per la skeda video e per l'alimentatore. Cmq vediamo di trovare qualke componente adatto... Kiedo lumni sugli altri componenti e vi faccio sapere!

Msi p35neo2 fr 80€
Intel e7200 110€
Ati hd2400 30€
Corsair XMS 2X2GB PC2 6400 75€
Lc power titan 560W 50€
Zerotherm nirvana/Zalman 9700 50€

l'e7200 l'ha preso attackment e pare salga molto facilmente oltre i 3GHZ

Msi p35neo2 fr 80€
Intel e7200 110€
Ati hd2400 30€
Lc power titan 560W 50€

ma perchè consigliate 4gb di ram che non servono a una pippa??? con 40euro si prende 2gb di black dragon

Msi p35neo2 fr 80€
Intel e7200 110€
Ati hd2400 30€
Lc power titan 560W 50€

buona config. anche se si potrebbe risparimare sulle ram, 2x1 gb 45 €

byez :figo:

ma perchè consigliate 4gb di ram che non servono a una pippa??? con 40euro si prende 2gb di black dragon
Accetto consigli anke riguardo gli altri componenti.
Ram 4 gb... un dissipatore per la cpu da clocckare... alimentatore e case!
Prezzi contenuti!

Era una richiesta esplicita. Avrei messo anche il Q6600, ma non so se entrava nel budget, se lo vuole, casomai, puo' togliere 2 GB di ram e mettere quello.

Grande... mi piace. se poi si rendesse necessari prendere altri due gb glieli aggiungo... ma se metto un solo modulo da 2gb per poi prendere un'altro nn penso mi convenga... Forse è meglio due da 1 gb... Così gli monto il q6600... La skeda video consigliata da avringer va bene? Nn ho pretese di grandi prestazioni a livello di gioki per il moemento... Ma spero ke consenta di giocare a qualkosa almeno!!!
Altra domanda l'ali lc da 560 nn è un pò piccolo per la configurazione scelta? Considerate ke aggiungerei una skeda un pò più prestante in futuro.
Dissipatori un filino meno prestanti ma anke meno costosi????
Scusate se ho pretese un pò oppressive... ma sono veramente a corto di soldi...
Ultima domanda... dove li hai trovati sti prezzi???? Sarebbe meglio comprare tutto in un'unica parte così da risparmiare le spese di spedizione...

Era una richiesta esplicita. Avrei messo anche il Q6600, ma non so se entrava nel budget, se lo vuole, casomai, puo' togliere 2 GB di ram e mettere quello.
Sì, effettivamente per una configurazione del genere bastano 2GB, il Q6600 sarebbe l'ideale...
corsair XMS 2*1GB 45 euro
Lc power titan 560W 50€
Siamo in tutto a 145 euro, quindi rimangono 105 euro, per 115-120 euro riesci a prenderti una hd3870 che almeno è abbastanza performante (la hd 2400 fa schifo ammenochè non sia solo una vga di transizione).
Quindi alla fine proporrei:

scheda madre: MSI neo2 fr 80 euro
processore: intel Q6600 155 euro
ram: corsair XMS 2*1GB 45 euro
alimentatore: Lc power titan 560W 50 euro
dissipatore cpu: Zalman 9700 45 euro
scheda video: sapphire ati hd 3870 120 euro
Totale: 495 euro
Manca però un hard disk e masterizzatore dvd, ce li hai già?

si si... masterizzatore ed hd ci sono. Sul mio attuale pc ho due hd da 160 gb... ci metterei uno dei due qui per il moemento e col tempo prenderei anke un hd da almeno 500gb... Di lettori e masterizzatori ne ho un pò in giro e quindi gli adatterei quelli.

scheda madre: MSI neo2 fr 80 euro
processore: intel Q6600 155 euro
ram: corsair XMS 2*1GB 45 euro
alimentatore: Lc power titan 560W 50 euro
dissipatore cpu: Zalman 9700 45 euro
scheda video: sapphire ati hd 3870 120 euro
Totale: 495 euro

ottima ed economica :figo:

si si... masterizzatore ed hd ci sono. Sul mio attuale pc ho due hd da 160 gb... ci metterei uno dei due qui per il moemento e col tempo prenderei anke un hd da almeno 500gb... Di lettori e masterizzatori ne ho un pò in giro e quindi gli adatterei quelli.
Bene, allora sei a posto con tutti i componenti, mi sono però dimenticato il case, ti consiglierei un cooler master cm690, che costa 70 euro, sempre budget permettendo.
Stefa scusa se sono ripetitivo... ma dove li trovi sti prezzi?
Risposto in pvt

il case ce l'ho... sarà un case della pompa modificato... mi sto già adattando per fargli qualke ritocco... Ci metterò una ventola sopra ed una laterale... credo una in emissione e l'altra in immissione... o entrambe in emissione... nn so. Ora vedremo!

Bene, allora sei a posto con tutti i componenti, mi sono però dimenticato il case, ti consiglierei un cooler master cm690, che costa 70 euro, sempre budget permettendo.

Risposto in pvt

Sul sito ke mi hai detto hanno delle buone offerte... ma quella skeda madre nn c'è... cambio negozio oppure scelgo altro?????

Pubblicità
Pubblicità
Indietro