Consiglio mobo su mia configurazione

Pubblicità
come diccevo prima io vorrei tenermi nei 100 euro.. e la p5q-e più o meno ci rientrava.. poi se si trova qualcosa si simile sisparmiando ancora un pochino è meglio :rolleyes:

Ci sarebbe la MSI P35 neo2-fr sugli 80€, come scheda e' ottima, anche se il chipset e' stato superato da quello della P5Q. Comunque la neo2 fino a poco fa era fra le migliori.

PS ti consiglio comunque di prendere la P5Q, magari anche la PRO, dovrebbe avere tutto cio' di cui hai bisogno.

Ci sarebbe la MSI P35 neo2-fr sugli 80€, come scheda e' ottima, anche se il chipset e' stato superato da quello della P5Q. Comunque la neo2 fino a poco fa era fra le migliori.

PS ti consiglio comunque di prendere la P5Q, magari anche la PRO, dovrebbe avere tutto cio' di cui hai bisogno.

che cambia con la pro? guardando le caratteristiche velocemente mi sembra uguale alla p5q-e normale... che mi dici?

Le differenze non sono molte (la base e' la stessa), ma dovrebbe avere un raffreddamento migliore, sicuramente offre la possibilita' del crossfire X(che credo non ti serva) e dietro ha anche le prote esata. Forse(non ne sono convinto) essendo una scheda di punta ha componenti migliori.

Per portare un E6600 a 3GHZ basterebbe la PRO, pero' ti convine aspettare qualcun altro per conoscerne le differenze.

Se fai overclock ti conmviene prendere la P5Q-E poichè ha un sistema di raffreddamento ottimo, al contrario della pro e la versione base.

la delux è superiiore alla e ,e anche essa il rafreddamento ottimo grazie, sono innamorato della delux ,meglio che mi disinnamori....grazie

Sinceramente mi sembra uno spreco mettere una P5Q-E in accoppiata a ram 667mhz, raggiungerebbe i 3GHZ giusti giusti(9*333).

tieniti sulla serie p5q di asus:per i tuoi usi calza a pennello...io ho la pro e il q6600 va benissimo a 3,0 ghz...stabilità e facilità d'uso...per quello che costa è un affare...
se hai qualche euro in più puoi prenderti la p5q-e che sostanzialmente è una pro con qualche chicca in più sul raffreddamento e la porta audio ottica digitale per gli home theatre (che tra l'altro a me serviva che diamine...)

capito! grazie a tutti per le risposte! in definitiva penso che la prima scelta sarà la p5q-e ^__^

tieniti sulla serie p5q di asus:per i tuoi usi calza a pennello...io ho la pro e il q6600 va benissimo a 3,0 ghz...stabilità e facilità d'uso...per quello che costa è un affare...
se hai qualche euro in più puoi prenderti la p5q-e che sostanzialmente è una pro con qualche chicca in più sul raffreddamento e la porta audio ottica digitale per gli home theatre (che tra l'altro a me serviva che diamine...)

hai la pro? con un q6600? avevo letto che dava problemi in overclock e che quando riavviavi tornava tutto a defult! a te succede? oppure puoi spegnere e riaccedere tranquillamente?

hai la pro? con un q6600? avevo letto che dava problemi in overclock e che quando riavviavi tornava tutto a defult! a te succede? oppure puoi spegnere e riaccedere tranquillamente?

guarda, di problemi non ne ho, ho letto anch'io di utenti che avevano problemi di oc... io posso dirti che mi è capitato qualche errore, una schermata che mi dice un messaggio del tipo "overclock failed, please enter setup to resolve problem" o qualcosa di simile...comunque sono errori che ho riscontrato mentre smanettavo un po' col case aperto e stavo provando delle ventole più esperimenti col bios...e cmq non mi ritornava tutto a default...credo si trattasse del famigerato fakeboot ma non son riuscito a capirne bene le cause...
Detto questo ora che mi sono stabilizzato a 3,0 ghz non ho più avuto problemi o errori vari...
non ho grande esperienza ma penso che questa serie Q sia un prodotto molto valido...

fine ot:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro