DOMANDA Consiglio mobo gaming

Pubblicità
A parte il disastro di cavi che hai fatto! Spero tu poi vada a sistemarlo passandoli negli appositi fori per portarli dietro e nasconderli! 😂 A me pare che tu non abbia collegato i pin singoli in basso a destra della mobo. Quelli per il bottone dell'accensione dal case, reset ecc per farti capire
E le viti di fissaggio della mobo? Le hai montate e strette? Perchè pure quelle mi sembra che manchino anche se la foto non rende benissimo. Ti consiglio poi di controllare che i cavi di alimentazione siano ben inseriti dentro i vari alloggiamenti sia lato mobo che alimentatore. Altra cosa: servivano i distanziali per montare quella mobo nel case o erano già presenti integrati nel case? Perchè potrebbe essere un altro problema e creare un corto se provi ad accenderla.
PS: le ventole sopra devi girarle! Devono buttarla fuori dal case l'aria e non dentro! A me dalla foto pare che siano nel verso errato.
Si il fatto dei cavi devo sistemarli meglio 🤣
I pin dell'accensione non li ho collegati ecco cosa mi mancava!
Le viti di fissaggio della mobo ho avuto un problema : ho un cane a casa e mi ha fatto cadere la cassettina dove tenevo le viti che avevo smontato e nel rimontare la mobo me me mancano 2 per fissarla. Pensi che sia un problema? Il cavo di alimentazione della mobo (quello con tanti pin) non riesco a farlo incastrare con la linguetta laterale (ho provato molte volte a fare tanta pressione ma nulla).
I distanziali (che presuno siano quei cilindri piccoli di plastica) li avevo messi sotto i ferri laterali del dissipatore della cpu perché da come ricordavo prima erano montati lì.
Per le ventole sopra infatti non ero convinto che era il verso giusto infatti non le ho tirate le viti e volevo vedere in che senso buttavano

Dunque per le due viti mancanti allora non è un grosso problema anche se poi ti consiglio di procurartele! Il cavo a 24 pin grosso devi riuscire ad incastrarlo bene c'è poco da fare. Spesso fa tanta fatica ad entrare purtroppo. Anche io ho smadonnato parecchio! Ma devi riuscire a far scattare la linguetta! Ovviamente verifica di montarla dal lato corretto dove c'è il fermo per la linguetta. I distanziali sono quelli che vanno sotto la mobo (non c'entrano col dissipatore) ma spesso sono già integrati nel case e non serve montarli! Fanno da spessore!

Dunque per le due viti mancanti allora non è un grosso problema anche se poi ti consiglio di procurartele! Il cavo a 24 pin grosso devi riuscire ad incastrarlo bene c'è poco da fare. Spesso fa tanta fatica ad entrare purtroppo. Anche io ho smadonnato parecchio! Ma devi riuscire a far scattare la linguetta! Ovviamente verifica di montarla dal lato corretto dove c'è il fermo per la linguetta. I distanziali sono quelli che vanno sotto la mobo (non c'entrano col dissipatore) ma spesso sono già integrati nel case e non serve montarli! Fanno da spessore!
Si ma per il cavo dei pin ieri stavo facendo tanta forza che la mobo si piegava, non è che dopo faccio casini??
Per i distanziali allora presumo che già c’erano però nel caso ricontrollo

Se il case è quello della descrizione mi pare ci siano dalle immagini su google! Se per inserire il 24pin la mobo si flette tanto, ti conviene con una mano tenere la mobo da sotto (li in corrispondenza dell'attacco 24pin basta che metti 2-3 dita sotto nella fessura laterale per fare leva) e con l'altra spingere forte il connettore! O sennò ti fai aiutare!

Se il case è quello della descrizione mi pare ci siano dalle immagini su google! Se per inserire il 24pin la mobo si flette tanto, ti conviene con una mano tenere la mobo da sotto (li in corrispondenza dell'attacco 24pin basta che metti 2-3 dita sotto nella fessura laterale per fare leva) e con l'altra spingere forte il connettore! O sennò ti fai aiutare!
Si il case è quello della descrizione. Ci avevo pensato a mettere qualche spessore sotto ma nulla. Dai casomai allora stasera ci riprovo sperando di non fare danni…

Usa due mani come ho fatto io! Con una spingi il connettore e con l'altra tieni la mobo in quel punto in modo che non si fletta troppo!

Usa due mani come ho fatto io! Con una spingi il connettore e con l'altra tieni la mobo in quel punto in modo che non si fletta troppo!
Va bene poi stasera vi aggiorno sul tutto!
Comunque provando ad accenderlo così (dopo aver sistemato il pin dell’alimentazione) e gli altri pin piccoli dei tasti davanti potrei accenderlo tranquillamente oppure rischio di rovinare qualcosa?

Se è tutto collegato a dovere non dovresti avere nessun problema! Dovevi solo rifare l'installazione di windows no? Ti ricordo allora di collegare solo l'm2 al primo avvio e non anche l'hdd!

Ho insistito a premere ma più di così non vaZzz lo spazio sotto per le dita non c’è… come faccio? A me sembra che la plastica tocchi a fondo.

Rettifico ora è andata 😅😅

Allegati

• IMG_7463.webp
    IMG_7463.webp
    986.4 KB · Visualizzazioni: 7
Il pc ora parte però c’è un problema. Mi continua a fare segnale assente… cosa dovrei fare? Ho provato a anche a cambiare cavo ma nulla

presumo di aver capito il problema. È la cpu perché sui led della mobo rimane acceso quello della cpu

Allegati

• IMG_7470.webp
    IMG_7470.webp
    512.3 KB · Visualizzazioni: 6
Pubblicità
Pubblicità