DOMANDA Consiglio mobo gaming

Pubblicità

Terenzi92

Utente Attivo
Reazioni
393
Punteggio
66
Buongiorno,
Sapete consigliarmi una mobo (molto probabilmente quella che ho ora è andata) per la mia configurazione? Anzi eventualmente magari per un futuro upgrade (se dovessi cambiare cpu, gpu e ram).

Grazie

Buongiorno,
Sapete consigliarmi una mobo (molto probabilmente quella che ho ora è andata) per la mia configurazione? Anzi eventualmente magari per un futuro upgrade (se dovessi cambiare cpu, gpu e ram).

Grazie
Ciao, purtroppo oltre ad una z490/z590 non puoi prendere visto che hai una CPU di 10th generazione, quindi se un giorno vorrai fare upgrade devi cambiare l'intero blocco.
Ma la mobo attuale che problema ha? Magari riusciamo a farla partire e non hai bisogno di cambiare mobo🙂

io credo che sia morta la mobo, hai già provato il reset del bios?

Per me hai corrotto la mobo a questo punto. Se non ricordo male dall'altro thread magari proprio quando hai reinstallato windows rimuovendo m2 e dischi vari! Leggendo che avevi staccato tutti i dischi mi domandavo perchè visto che è scontato che il sistema operativo va installato sull'm2 o comunque su disco! 😂 Dovesse essere la mobo ti tocca cambiarla come già suggerito ma sto giro dopo che l'hai montata, collega soltanto l'm2 e lascia scollegati gli altri hdd! Così quando vai ad installare windows non puoi sbagliare!

Le mobo che mi avete consigliato come vanno rispetto a quella che ho io? (Quali sarebbero le differenze sostanziali?)
Inoltre comprando quelle che mi avete consigliato per quanto tempo ci andrei avanti?

Per quello che devi fare va più che bene! E' anche questa con chipset "Z" quindi ottimale per la tua cpu. Ha qualche fase in meno ma cambia poco. Potrebbe avere qualche porta fan ecc o usb in meno ma non è la fine del mondo. Se vuoi apri le schede tecniche online e le compari! Ma meno spendi meglio è ormai su quella piattaforma! Ma paradossalmente l'hardware può andare avanti anni come no. Questa mobo probabilmente l'hai ammazzata tu ma se non fai altri errori grossolani puoi stare sereno 😂

Per quello che devi fare va più che bene! E' anche questa con chipset "Z" quindi ottimale per la tua cpu. Ha qualche fase in meno ma cambia poco. Potrebbe avere qualche porta fan ecc o usb in meno ma non è la fine del mondo. Se vuoi apri le schede tecniche online e le compari! Ma meno spendi meglio è ormai su quella piattaforma! Ma paradossalmente l'hardware può andare avanti anni come no. Questa mobo probabilmente l'hai ammazzata tu ma se non fai altri errori grossolani puoi stare sereno 😂
Tu dici la z490 a pro va bene?
Madonna che sfortuna mi volevo rifare il case per avere un ariflow migliore e ora mi tocca rinunciare per rifarmi la mobo… vabbè amen sono stato sfortunato che ho fatto fuori la scheda

Semplice dovresti formattare Windows ovviamente in quanto avrà su i vecchi drivers. Quindi una installazione pulita sicuramente è meglio

Semplice dovresti formattare Windows ovviamente in quanto avrà su i vecchi drivers. Quindi una installazione pulita sicuramente è meglio
In teoria dovrebbe essere formattato in quanto stavo facendo un’installazione pulita di windows prima che la mobo andasse all’altro mondo
Dovrebbe esserci anche l’installazione pronta sulla chiavetta usb

Pubblicità
Pubblicità