DOMANDA Consiglio Mirrorless per video su Youtube?

Pubblicità

MattuX

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
42
Buongiorno, mi servirebbe un consiglio per una mirrorless + grandangolo per creare un angolo a casa mia per la registrazione video, mi piace molto l'impostazione di questo canale, rimango aperto ovviamente ai vostri consigli perché purtroppo sono ignorante in questo campo. Di base però mi servirebbe camera, obbiettivo, trepiede e un minimo di luci. Il Budget si aggira sui 1000€, ma riesco a spingermi un po' oltre se ci sono cambi sostanziali di qualità tra una fascia di prezzo e un'altra.

Vi Ringrazio in Anticipo!

Buongiorno, mi servirebbe un consiglio per una mirrorless + grandangolo per creare un angolo a casa mia per la registrazione video, mi piace molto l'impostazione di questo canale, rimango aperto ovviamente ai vostri consigli perché purtroppo sono ignorante in questo campo. Di base però mi servirebbe camera, obbiettivo, trepiede e un minimo di luci. Il Budget si aggira sui 1000€, ma riesco a spingermi un po' oltre se ci sono cambi sostanziali di qualità tra una fascia di prezzo e un'altra.

Vi Ringrazio in Anticipo!
come camera puoi scegliere tra canon R50 (senza obbiettivo) e sony ZV-E10 (senza obbiettivo), guarda nella colonna di destra nell'usato, se è indicato come nuovo o ottime condizioni, assicurati che ci siano tutte le cose principali guardando i dettagli e risparmia acquistando da li, è roba che viene provata e resa entro i 30 giorni, in più hai la garanzia del nuovo tramite amazon

guardando il video, non ho capito bene cosa intendi, parli del podcast con l'ospite o di lui che parla davanti la videocamera? perchè nel secondo caso, non mi piace proprio, prende inutilmente l'intero braccio del microfono e lascia le bande nere laterali

guardando il video, non ho capito bene cosa intendi, parli del podcast con l'ospite o di lui che parla davanti la videocamera?
@mr_loco ti ringrazio per la risposta! Esatto, ovviamente accetto consigli, ciò che mi interessa è avere una buona inquadratura frontale, che mi permetta di avere spazialità attorno a me, dato che voglio creare anche l'angolo con un minimo di "scenografia" e non muro crudo.

Quindi secondo te non serve un grandangolo?
Inoltre per le luci dove potrei orientarmi? mi consigliavano dei softbox con luci a led, sono validi?

@mr_loco ti ringrazio per la risposta! Esatto, ovviamente accetto consigli, ciò che mi interessa è avere una buona inquadratura frontale, che mi permetta di avere spazialità attorno a me, dato che voglio creare anche l'angolo con un minimo di "scenografia" e non muro crudo.

Quindi secondo te non serve un grandangolo?
Inoltre per le luci dove potrei orientarmi? mi consigliavano dei softbox con luci a led, sono validi?
non ho capito se vuoi avere un effetto come l'intervista o mentre parla da solo, linkami un video con il minuto esatto di quello che cerchi

Nono mi interessa solo una ripresa di me come singolo, ho preso questo canale perché mi pareva fosse buona, ma accetto i tuoi consigli @mr_loco
devi farmi capire il tipo di ripresa che vuoi fare, quello che dici tu ad angolo, è con lo sfondo tutto nero e ha 2 schermi dietro con 2 luci verdi (inutili), che potrebbe non essere un angolo, ma semplicemente 2 schermi messi in quel modo, uno dei due è una lavagna mobile

per prima cosa punta ad avere una buona qualità video e audio, le luci vengono dopo, banalmente può bastarti qualche faretto dei cinesi, ma sconsiglio quel tipo di setup al buio, perchè più è buia la scena e maggiore sarà il rischio di rumore nel video
se stai allestendo una camera per registrare video, basta uno sfondo grigio in modo che assorba le ombre, se vuoi lasciare il colore bianco, basta anche un led posto a terra che spara verso la parete

Perfetto! Allora voglio puntare ad avere una buona qualità video, le riprese non saranno al buio come l'esempio che ti ho mandato ma solo come inquadratura frontale l'ho preso come esempio, per il resto le mie riprese saranno luminose.

Come dicevo nei precedenti messaggi ciò che voglio è una qualità video ben nitida e "professionale", che dia comunque "aria" all'inquadratura.

In definitiva, i consigli che mi ha dato di canon R50 (senza obbiettivo) e sony ZV-E10 (senza obbiettivo), sono delle valide scelte per il mio preciso caso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro