DOMANDA Consiglio mirrorless da acquistare

Pubblicità

Mysteri88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve ragazzi, premetto di non essere un esperto della fotografia.
Amo fare foto durante i miei viaggi e nel tempo libero e per questo stavo optando per una mirrorless.
Attualmente ho una coolpix P5000 che uso poco, seppur impostando la funzione "scena" si riescono a fare buone foto, non mi entusiasma molto (forse anche per la mia incapacità) e per questo continuo a fare foto dal mio S4.
Pensavo ad una Samsung NX2000 o 3000, anche per la possibilità di condividere gli scatti grazie alla funzione WiFi.
Pensate sia una buona scelta? Grazie in anticipo.

Ultima modifica:
Secondo me no, sto acquistando anche io una mirrorless e non mi fido di samsung per l'attitudine troppo commerciale e per il fatto che le lenti delle loro reflex siano unbranded.

Questo è un parere da niubbo informato, aspetta qualcuno di più esperto per avere l certezza :D

Io ti consiglio di dare un'occhiata alla A5000 della sony, che alla fine ho scelto. (la trovi a 350€)

Io possiedo una NX1000 e ti posso assicurare che le foto sono ottime se sai farle, e in casa Samsung ci sono diversi obiettivi buoni tra cui il 30mm che fa foto molto buone e costa sui 200 euro.
Per me sono ottime macchine per incominciare e facili da utilizzare e non costano molto io ora sto vendendo la mia per passare alla NX30.

Occhio che le mirrorless potrebbero portare un po di frustrazione. Hanno l'attitudine al settaggio manuale delle reflex ma con ben poca ergonomia. Per imparare a fotografare "consapevolmente" io tirerei piu che altro ad una buona entry level con lo specchio, tipo la Canon 650d, magari con un obiettivo fisso luminoso, un 19 se fai reportage di viaggio. Sconsiglio lo zoom kit, di qualita non soddisfacente. Nell' usato potresti cavartela con 500 euro, anche meno con un poco di pazienza.
Se invece sei deciso sul versante mirrorless io andrei decisamente sulla sony A6000. Con il 16-50 ė veramente portatile, anche se poi ti verrà quasi sicuramente voglia di altre lenti.
Non sono molto convinto delle 4/3, (il sensore apsc ė mooolto piu grande, meno rumore, m7nore profondità di campo) ma hanno il vantaggio di un parco lenti molto ampio e sono molto valide sul versante video. In questo campo la Panasonic gh 2 - 3 - 4 da delle piste anche alle mark III

fossi in te comunque darei la priorita alla qualita fotografica piuttosto che al wifi, ma mi rendo conto che ognuno ha le sue esigenze. Nel qual caso con due o trecento euro ti oorti via nell'usato una nex5n di tutto rispetto, o la cugina minore nex3n (lo zoom 18-55 è meno portatile ma di qualita migliore rispetto al16-50).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro