DOMANDA Consiglio mirrorless accoppiata alla reflex

Pubblicità

Sanzo87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Salve,

Breve preambolo. Posseggo da anni una reflex e dopo un po di letture ho deciso di non fare lo switch alla mirrorless e tenerle entrambe.

La necessità di una mirrorless nasce dal dediderio di avere una camera di piccole dimensioni da usare prevalentemente per immortalare i momenti, fare primi piani e in condizioni di luce scarse.
Inoltre, vuoi per abitudine, cerco qualcosa con il mirino e con un buon autofocus.
Amo stampare le foto, ma ratamente vato oltre i formati tradizionali.
Faccio post processing.
Non ho interesse in video o in connettività estrema.

Budget 800 euro, con ottica in clusa.

Ai tempi della reflex la scelta è stata facile, ora invece mi trovo perso dai 1000 modelli e marche per questo chiedo il vostro aiuto.

Tra le scelte ho visto Lumix GX80, Sony alpha 6100L oppure Olympus OM-D E-M10 Mark IV.

Grazie

quale reflex possiedi? su alcune macchine e con adattatori è possibile montare alcune ottiche fra diversi modelli e produttori

Grazie per la risposta, ho una Nikon 5100 con un 18-105.

Si, ho letto, ma non ho interesse a recuperare le ottiche della relfex visto che sono molto ingombranti.

Grazie per la risposta, ho una Nikon 5100 con un 18-105.
è abbastanza datata come macchina, potresti passare direttamente ad una mirrorless come macchina principale, investi qualcosa in più è prendi una a6400L (è quella con le ISO maggiori), con lo sconto ti viene 850€, come seconda macchina vai per una a6100L o una canon EOS M50 mark II o R50 (811€ dal warehouse con garanzia amazon)
ti lascio sotto le comparazioni:

Ciao,

Torno su questo 3d per chiedere un altro w etconsiglio sulla reflex questa volta.

Su vostro consiglio ho acquistato una Sony 6100 e mi trovo molto bene, è ottima per le vacanze e le gite fuori porta ma dopo un anno continuo ad avere nostalgia della reflex (forse per abitudine) soprattutto per foto di paesaggi.
Quindi, restando in ambito nikon e senza spendere cifre folli (sotto i 500€) volevo aggiornare il corpo macchina (D5100) e passare ad un livello leggermente superiore.

Come sopra, non sono interessato a wifi e simili, vorrei usare le ottiche che già ho (un 50mm che vorrei commutare per un 35mm e il 18-105).
In futuro penso di comprare altre ottiche, ma sempre di "bassa gamma".
Non voglio nulla nuovo, vorrei stare sull'usato, quindi anche modelli fuori produzione vanno bene.
Non sento la necessità di passare ad una full frame.
Optional con stabilizzatore integrato.
Personalmente stavo guardando la D7400.

Voi avete altri consigli?

Grazis

Pubblicità
Pubblicità
Indietro