DOMANDA Consiglio mini pc

Pubblicità

Miky78

Nuovo Utente
Messaggi
70
Reazioni
2
Punteggio
29
Salve a tutti, avrei bisogno di un vs consiglio.
Voglio cambiare il mio attuale pc desktop per uso domestico, un po' datato e passare ad un mini pc per motivi di spazio e trasportabilità.

Ho bisogno di minimo 1Tb di sdd ancora meglio 2tb, e 8gb di ram. Mi è indifferente intel o amd. Immagino che un intel i5 sia ancora buono.
Utilizzo prevalentemente per archiviare file, musica, video, office, guardare video online (youtube, nowtv), no giochi pesanti o giochi in generale. No programmi di grafica.
SO windows 10.
Ho ancora un monitor vga senza hdmi che se possibile vorrei mantenere.
L'importante è che sia un pc veloce nell'accedere ai files, in avvio e spegnimento, ancora meglio se con wol, che passi senza troppa lentezza da un programma ad un altro e non collassi per avere troppi files aperti in background.

Non vorrei, se possibile, spendere grosse cifre. Il pc rimane acceso parecchie ore al giorno, quasi tutti i giorni.
Preferirei evitare di doverlo assemblare da me e trovarne di già assemblati a cui semmai aggiungere solo l'ssd da 1 o 2 tb

Grazie infinite
 
Puoi orientarti su un nuc, ce ne sono di vari modelli con grafica integrata, senza ram e senza storage, cosi' sei libero di metterci quello che preferisci e si adatta alle tue esigenze.. l'unico problema sarebbe il monitor con la vga , bene o male escono tutti con hdmi.
Per i prezzi variano dai 150 euro fino a 1000 e più, QUESTO puo' essere un esempio.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top