Consiglio mini pc

Pubblicità

VanWilder

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve vorrei chiedere un consiglio in merito all'acquisto di un mini PC da tenere collegato ad una TV LG 55" appena acquistata. Il budget è di max 200€ e non riesco a raggiungere il PC consigliato da.lord night. L'utilizzo sarebbe principalmente guardare contenuti in streaming max full HD , gaming laggero (tip app play store) , internet e al massimo scaricare qualcosa tramite torrent. Come possibili acquisti avevo visto in piattaforma windows il mini stick della Intel, come android il minix neo u1 e per ultimo ho letto molto bene della chiavetta chromebit. Quale OS sarebbe meglio per il mio utilizzo ?! Accetto volentieri altre soluzioni
Grazie dell'aiuto

- - - Updated - - -

Nessuno per un parere ?! Come.alternative alla Intel ho visto buone valutazioni dei dispositivi rikomagic e kangaroo ma sono marche che non ho mai sentito, possono essere affidabili??
PS: Scusate per sbaglio ieri ho pubblicato due volte la stessa discussione ma non riesco più ad eliminarla

Personalmente, ti sconsiglierei tutte le soluzioni su android et similia: spesso sono limitate sui formati riproducibili.
Il budget che hai a disposizione non è che sia molto alto: prova a vedere qualche soluzione Intel mini stick che almeno ha una grafica decorosa installata. Con questa soluzione dubito potrai fare gaming ma d'altra parte, il budget è quello che è.

UPDATE: ho visto una interessante recensione su Anandatech di queste ministick (The Intel Compute Stick (Cherry Trail) Review). Resta sempre la limitazione del bitstreaming HD ma se lo attacchi alla tv...

Ultima modifica:
Personalmente, ti sconsiglierei tutte le soluzioni su android et similia: spesso sono limitate sui formati riproducibili.
Il budget che hai a disposizione non è che sia molto alto: prova a vedere qualche soluzione Intel mini stick che almeno ha una grafica decorosa installata. Con questa soluzione dubito potrai fare gaming ma d'altra parte, il budget è quello che è.

UPDATE: ho visto una interessante recensione su Anandatech di queste ministick (The Intel Compute Stick (Cherry Trail) Review). Resta sempre la limitazione del bitstreaming HD ma se lo attacchi alla tv...

Si anche a me la.piattaforma windows mi.sembrava la più completa, e hanno aggiornato la serie cherry trail poco fa. Con gaming ovviamente non chiedo grandi cose, giusto che giri qualcosa dall'windows storie e per questo motivo ero più orientato ad una soluzione a "scatola" , dovrebbero dissipare meglio delle stick. Le opzioni sono tante e quindi mi trovo spiazzato nella scelta, qualcuno ne ha provato qualche modello?!

dovresti aggiungere 100€ per arrivare ad una soluzione del genere

pentium g4400 66€ amazon (ha come integrata l'hd 510, credo che non avresti problemi se la ris. max è fhd, altrimenti i3-61000 106€)
be quiest system power 300w 35€ amazon
wd blue 1tb 45€ amazon
zalman t4 plus 26€ amazon
corsair ddr4 8gb 2133 35€ amazon
msi h110-md pro 58€ amazon

265€ con il pentium

Ultima modifica:
dovresti aggiungere 100€ per arrivare ad una soluzione del genere

pentium g4400 66€ amazon (ha come integrata l'hd 510, credo che non avresti problemi se la ris. max è fhd, altrimenti i3-61000 106€)
be quiest system power 300w 35€ amazon
wd blue 1tb 45€ amazon
zalman t4 plus 26€ amazon
corsair ddr4 8gb 2133 35€ amazon
msi h110-md pro 58€ amazon

265€ con il pentium

Grazie la risposta, ma pensavo a qualcosa di più minimale sia.per.dimensioni che per il consumo (sarà utilizzato anche come muletto per torrent). Qualche buon barebone della zotac? (Dovrebbero essere buoni come qualità \ prezzo). Oppure puntando su soluzione come nVidia shield riuscirei a fare le cose sopra descritte?!

Re: Consiglio mini pc oppure ancora meglio un computer all in one

Hei ciao, scusa la domanda, ma perché un Mini PC quando potresti prenderti un Computer all in One? sono meno ingombranti danno prestazioni migliori, hanno una risoluzione molto alta, sono touchscreen sono il meglio sul mercato secondo me :rock::rock:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro