Dario90na
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 23
Salve ragazzi,
sono un neo iscritto e vorrei chiedervi un consiglio;
vorrei prendere un mini pc per uso domestico (streaming torrent) e qualche gioco senza troppe pretese.
Come anticipato nella presentazione, non sono un gran intenditore e sono andato in confusione tra mini itx macro Atx e roba varia.
Se mi fate questa cortesia vi do le uniche due basi che mi pongo.
-Case Vultech GS-2490 Micro Atx Con Alimentatore 500W e Card Reader Integrato 36€ (amazon).
- Processore intel pentium G3420 o G3220 (58 e 51€).
Budget se possibile 200/250€ considerando che non mi interessa prendere né masterizzatore/lettore né sistema operativo (userò ubuntu).
Per quanto riguarda l'Hard disk, non mi serve uno grande, anzi; più che altro preferirei fosse SSD, per la maggior intuitività che ne deriva, ma so che i prezzi salgono quindi non saprei.
Grazie a tutti per l'attenzione!
Ps: per quanto riguarda il case so che c'è di meglio probabilmente ma mi sembra un buon compromesso anche per i pezzi interni.
Vi prego siate chiari e andate nel dettaglio perché devo capire.
Pss: Non mi interessano raspberry e altri.
Di nuovo grazie e perdonatemi qualche eventuale errore ! :)
sono un neo iscritto e vorrei chiedervi un consiglio;
vorrei prendere un mini pc per uso domestico (streaming torrent) e qualche gioco senza troppe pretese.
Come anticipato nella presentazione, non sono un gran intenditore e sono andato in confusione tra mini itx macro Atx e roba varia.
Se mi fate questa cortesia vi do le uniche due basi che mi pongo.
-Case Vultech GS-2490 Micro Atx Con Alimentatore 500W e Card Reader Integrato 36€ (amazon).
- Processore intel pentium G3420 o G3220 (58 e 51€).
Budget se possibile 200/250€ considerando che non mi interessa prendere né masterizzatore/lettore né sistema operativo (userò ubuntu).
Per quanto riguarda l'Hard disk, non mi serve uno grande, anzi; più che altro preferirei fosse SSD, per la maggior intuitività che ne deriva, ma so che i prezzi salgono quindi non saprei.
Grazie a tutti per l'attenzione!
Ps: per quanto riguarda il case so che c'è di meglio probabilmente ma mi sembra un buon compromesso anche per i pezzi interni.
Vi prego siate chiari e andate nel dettaglio perché devo capire.
Pss: Non mi interessano raspberry e altri.
Di nuovo grazie e perdonatemi qualche eventuale errore ! :)