Consiglio mini pc dopo acquisto errato

luax3

Nuovo Utente
14
0
Ciao a tutti, avrei bisogno di un mini pc buono.
Il mio utilizzo prevalente è lavoro, internet (ho aperto circa 20 finestre), e programmi come adobe xi, photoshop, excell e per svago. Il pc è acceso 18 ore al giorno.
Ho appena acquistato un Beelink GTR Mini PC AMD Ryzen 7 3750H per il mio utilizzo anche discreto, ma mi sono accorto subito di problemi al bluetooth ( uso tastiera e mouse bluetooth) ho cercato di aggiornare tutti i driver e alla fine dal sito ufficiale ho aggiornato anche il bios con molta fatica
Ora dopo tutti questi aggiornamenti non ho riscontrato nessun miglioramento anzi, la ventola fa un rumore bestiale !!
Ora sto cercando un nuovo mini pc, ho addocchiato NVISEN Y-GX01 Intel Nucleo i9-9880H NVIDIA GTX 1650 ma ho paura di incorrere in un altra cinesata, sto guardando intel nuc (credo che intel sia una garanzia), ma non capendoci molto chiedo consiglio a voi,

avrei bisogno anche di dimensioni ridotte, cosa mi consigliate ?

grazie

 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
con quelle dimensioni ed un i9 puoi solo aspettarti un aspirapolvere come rumore.. è normale..

per com la vedo io ti ci va un fisso "normale" non un mini pc anche solo una build micro atx
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Ale3Mac

Utente Èlite
1,812
1,773
CPU
R5 7600 (fisso) - i7 8700k (ufficio) - r5 4600H (portatile)
Dissipatore
NH-L12S (fisso) - NH-U12S (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Scheda Madre
MSI B650I EDGE WIFI (fisso) - ASUS Z370A-Prime (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
HDD
Troppi... ;-)
RAM
2x16GB G.Skill Flare X5 (fisso) - 4x8GB G.Skill Ripjaws V (ufficio) - 2x16GB Crucial (portatile)
GPU
Intel ARC A750 (fisso) - AMD Vega 56 (ufficio) - integrata+GTX1650 (portatile)
Monitor
ASUS MG278Q (fisso) - 2x 1080p (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
PSU
Corsair SF750 (fisso) - Corsair RM750X (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Case
Fractal Design Terra (fisso) - Corsair Obsidian 450D (ufficio) - Lenovo Ideapad Gaming 3 (portatile)
OS
Windows 11
Ciao a tutti, avrei bisogno di un mini pc buono.
Il mio utilizzo prevalente è lavoro, internet (ho aperto circa 20 finestre), e programmi come adobe xi, photoshop, excell e per svago. Il pc è acceso 18 ore al giorno.
Ho appena acquistato un Beelink GTR Mini PC AMD Ryzen 7 3750H per il mio utilizzo anche discreto, ma mi sono accorto subito di problemi al bluetooth ( uso tastiera e mouse bluetooth) ho cercato di aggiornare tutti i driver e alla fine dal sito ufficiale ho aggiornato anche il bios con molta fatica
Ora dopo tutti questi aggiornamenti non ho riscontrato nessun miglioramento anzi, la ventola fa un rumore bestiale !!
Ora sto cercando un nuovo mini pc, ho addocchiato NVISEN Y-GX01 Intel Nucleo i9-9880H NVIDIA GTX 1650 ma ho paura di incorrere in un altra cinesata, sto guardando intel nuc (credo che intel sia una garanzia), ma non capendoci molto chiedo consiglio a voi,

avrei bisogno anche di dimensioni ridotte, cosa mi consigliate ?

grazie
Dimensioni ridotte quanto?
Una cosa come un Asrock Deskmini potrebbe andarti bene o è già troppo grande?
Per avere un'idea delle dimensioni: https://www.asrock.com/nettop/AMD/DeskMini X300 Series/index.asp#Overview

Considera che un po' di rumore via via che si riducono le dimensioni è normale
Il problema al bluetooth comunque potrebbe essere solo un componente difettoso, hai provato a fartelo sostituire?

I nuc intel di solito sono buoni prodotti (come anche i Brix Gigabyte) e per il tuo uso se il 3750H andava bene da un i5 in su come cpu saranno abbastanza simili (però attento, intel usa solo cpu serie U a basso consumo su questi prodotti)
Per avere le stesse prestazioni sull'igpu però magari sarebbero più indicati i nuovi NUC11 (tipo questo), ma che in Italia credo per ora si trovino molto male

Ovviamente, rispetto ad un deskmini che ti consente di montare cpu di classe desktop questi mini pc sono limitati ad hw da portatili

Se poi si può arrivare a dimensioni da mobo mini-ITX se soluzioni aumentano ancora
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

luax3

Nuovo Utente
14
0
Ciao Ale il primo è grande e il nuc11 lo avevo addocchiato ma viene a costare sui 1400 dall' america, ho passato la notte su utube, ho fatto un po di test con userbenchmark.com e alla fine mezz'ora fa ho cliccato sul NVISEN Y-GX01 Intel i9-9880H NVIDIA GTX 1650, che è arrivato in promo sulle 720€ con 200€ di sconto
Fatto male o può essere una bella soluzione, monta sempre un i9 9880h e una gtx 1650 credo buone per il mio utilizzo, non sono riuscito a scoprire l' ssd da 1tb e la ram da 32 gb che monta, ma spero non sia male nel complesso
Per il comportamento del bluetooth ho letto che è comune a tutti, ma quando ho letto che uno chiedeva del problema della ventola rumorosa e gli hanno detto di staccare e riattaccare il disco fisso ho deciso di lasciar perdere, forse un buon minipc ma ancora primitivo
 

Ale3Mac

Utente Èlite
1,812
1,773
CPU
R5 7600 (fisso) - i7 8700k (ufficio) - r5 4600H (portatile)
Dissipatore
NH-L12S (fisso) - NH-U12S (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Scheda Madre
MSI B650I EDGE WIFI (fisso) - ASUS Z370A-Prime (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
HDD
Troppi... ;-)
RAM
2x16GB G.Skill Flare X5 (fisso) - 4x8GB G.Skill Ripjaws V (ufficio) - 2x16GB Crucial (portatile)
GPU
Intel ARC A750 (fisso) - AMD Vega 56 (ufficio) - integrata+GTX1650 (portatile)
Monitor
ASUS MG278Q (fisso) - 2x 1080p (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
PSU
Corsair SF750 (fisso) - Corsair RM750X (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Case
Fractal Design Terra (fisso) - Corsair Obsidian 450D (ufficio) - Lenovo Ideapad Gaming 3 (portatile)
OS
Windows 11
Le specifiche non sono male, ma non so che dirti riguardo tale pc a parte che non ho idea di come sia la marca e che non è poi molto più piccolo del deskmini:

NVISEN Y-GX01
Product size (L x W x H)22.2 x 19.5 x 4.0 cm

Deskmini X300
  • Dimension
    - 155 x 155 x 80 mm (1.92L)

Purtroppo con i NUC originali è un po' così
Questo si trova meglio: https://www.amazon.it/dp/B0958YQMRJ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

E' in versione barebone, va aggiunta ram, ssd ed installato il s.o., ma dovresti stare sotto le 800€ per il pc completo

P.S. certo che in quelle dimensione avere anche una gpu dedicata (anche se in versione mobile) non è poco, ma ovviamente può inficiare sul rumore a causa del maggior calore da dissipare
 

luax3

Nuovo Utente
14
0
Avevo letto male io le specifiche del deskminix300 però guardando le specifiche dovrebbe essere molto molto meglio quello che ho comprato, un i9 non è quello che monta il nuc ? la gtx1650 è sempre una buona scheda video, poi dipende dall' ssd e dalla ram che monta o sbaglio ?
 

Ale3Mac

Utente Èlite
1,812
1,773
CPU
R5 7600 (fisso) - i7 8700k (ufficio) - r5 4600H (portatile)
Dissipatore
NH-L12S (fisso) - NH-U12S (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Scheda Madre
MSI B650I EDGE WIFI (fisso) - ASUS Z370A-Prime (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
HDD
Troppi... ;-)
RAM
2x16GB G.Skill Flare X5 (fisso) - 4x8GB G.Skill Ripjaws V (ufficio) - 2x16GB Crucial (portatile)
GPU
Intel ARC A750 (fisso) - AMD Vega 56 (ufficio) - integrata+GTX1650 (portatile)
Monitor
ASUS MG278Q (fisso) - 2x 1080p (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
PSU
Corsair SF750 (fisso) - Corsair RM750X (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Case
Fractal Design Terra (fisso) - Corsair Obsidian 450D (ufficio) - Lenovo Ideapad Gaming 3 (portatile)
OS
Windows 11
Sì, come specifiche è inarrivabile, soprattutto a quel prezzo

Come qualità dei componenti (mobo ed alimentatore in primis) e su temperature e rumore non posso esprimermi non conoscendo ne la marca ne avendo avuto sottomano il prodotto
 
U

Utente 125751

Ospite
Avevo letto male io le specifiche del deskminix300 però guardando le specifiche dovrebbe essere molto molto meglio quello che ho comprato, un i9 non è quello che monta il nuc ? la gtx1650 è sempre una buona scheda video, poi dipende dall' ssd e dalla ram che monta o sbaglio ?
Ciao a te.
Sbagli invece.
Poi lascia perdere i processori di 9a gen.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili