DOMANDA Consiglio migliorare air-flow

Pubblicità
Reazioni
11
Punteggio
34
Buongiorno ho da poco assembrato un pc con queste caratteristiche che mi portano la cpu a oscillare tra i 55 e 75 gradi che non mi sembrano ottimi valori.

Case - Deepcool CH690 digital
CPU - Ryzen 7 7700
VGA - GeForce 5070 ti
AIO - Thermalright core vision 360 in top con 3 x TZMRIT
3 X - TZMRIT da 120 in basso

La mia idea 1 è

Portare il 360 nella predisposizione lato mb e acquistare 3 x 140 da mettere in top.

La mia idea 2 è

Acquistare un 420 da mettere sempre in top e spostare le 3 x 120 nella predisposizione lato mb.

Cosa mi consigliate? Grazie

i valori che hai di temperature non hanno nulla di anomalo o non "ottimo", le temperature dle processore non si valutano in gaming ma con test specifici di rendering e la temeprature che raggiunge un ryzen 7000 può essere di 95 gradi

Portare il 360 nella predisposizione lato mb e acquistare 3 x 140 da mettere in top.
in temrini di temeprature sul processore non farebbe al benchè minima differenza

Acquistare un 420 da mettere sempre in top e spostare le 3 x 120 nella predisposizione lato mb.

uguale come sopra

nulla hai un AIo 360 e una case ben areato, oscillazioni anche fino a 90 gradi su ryzen 7000 sono del tutto normali, per valutare le temperature bisogna usare altri tipi di test

Senza un analisi più approfondita quello che vuoi fare rappresenta solo un inutile spreco di soldi per componenti del tutto inutili

Buongiorno ho da poco assembrato un pc con queste caratteristiche che mi portano la cpu a oscillare tra i 55 e 75 gradi che non mi sembrano ottimi valori.

Case - Deepcool CH690 digital
CPU - Ryzen 7 7700
VGA - GeForce 5070 ti
AIO - Thermalright core vision 360 in top con 3 x TZMRIT
3 X - TZMRIT da 120 in basso

La mia idea 1 è

La mia idea 2 è

hai un buon case e un AIO da 360mm su uno sputo di cpu, controlla di avere le ventole girate nel modo giusto e che la pompa sia settata al 100%

hai un buon case e un AIO da 360mm su uno sputo di cpu, controlla di avere le ventole girate nel modo giusto e che la pompa sia settata al 100%
ma il punto è che non c'è nessuna valutazione realmente attendibile

dire che hai le temperature che oscillano tra 55 e 75 gradi non significa assolutamente nulla

Che test posso eseguire di preciso?

Per prima cosa si deve comprendere che i ryzen funzionano in maniera particolare, se hai settato il PBO nel bios spingono alla max freq e al massimo assorbimento possibile.

Il test da eseguire è sempre quello, cinebench con hwinfo64 aperto e poi si postano le schermate per vedere gli assorbimenti del processore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro