Consiglio miglior pulitore del registro di sistema

Pubblicità

Mastro Ogre

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
50
salve ragazzi...ho bisogno di pulire il mio registro di sistema.Al momento quale è il miglio software per fare cio??attendo notizie.ciao:lol::lol::lol:

sarebbe tune up ma è a pagamento(è prorpio una suite,fa anche altro,sempre per tenere tutto il pc in ordine)
c'è free ccleaner,glary utilities,advance system care free(glary e system car sono come tune up,solo che delle versioni free),poi ci sarebbe sempre free,regseeker ma è meglio che lo si usi con molta cautela!

grazie ragazzi.informandomi ho anche letto che al fine di migliorare le prestazioni pulire il registro di sistema è inutile o quasi. che sapete dirmi a riguardo??

grazie ragazzi.informandomi ho anche letto che al fine di migliorare le prestazioni pulire il registro di sistema è inutile o quasi. che sapete dirmi a riguardo??
Che sia inutile o meno e'tutto da verificare!Cmq CCLEANER,prima di effetuare la cancellazione delle chiavi di registro non valide,ti informera' se vuoi eseguire un Backup delle stesse.Fallo sempre,lo spazio occupato e'veramente irrisorio,parlo di qualche decina di KB.

TuneUp Utilities 2009

Ciao, guarda io ho comprato ad occhi chiusi 2 software perchè ritengo che siano di un'utilità grandissima e mi ritengo soddifattissimo nonostante i soldi spesi: Acronis True Image 2009 (circa 50 euro) e TuneUp Utilities 2009 (non ricordo quanto lo pagai). Restando a quest'ultimo per non andare OT, si è vero che è a pagamento, ma credimi che gli euro che sborseresti li vale veramente tutti. Ti pulisce il registro, pulisce Windows dai vari file temp e file inutili, ti mette a punto il pc (sicurezza, velocità di sistema e di connessioni, ecc.) senza creare mai problemi (ha una funzione di "rescue" che è spettacolare, se qualcosa non dovesse andare a buon fine, ti riporta indietro in un battibaleno e, spessissimo, senza neanche riavviare il pc, ma devo ammettere che lo uso da mesi e mai un problema che è uno!!). Dispone anche di un ottimo deframmentatore del registro di sistema, un altrettanto ottimo deframmentatore dgli HD, quindi con quello che spendi per la suite di TuneUp lo risparmi per comprare programmi pro per deframmentare. Inoltre, cosa questa ovviamente più "inutility" ma comunque interessante, puoi fare le varie modifiche di interfaccia grafica in maniera facile e sicura senza avventurarti nella modifica di "pericolose" chiavi di registro in cui si potrebbero fare più danni che altro, tipo togliere la dicitura "collegamento" per il collegamenti sul desktop, l'odiosa freccetta sempre dei collegamenti ed addirittura cambiare skin a Vista (le puoi scaricare stesso dal programma). Insomma, se vuoi sicurezza, efficienza e leggerezza, spendili sti euro e comprati questa stupenda suite. Non dar retta a chi dice che la pulizia del registro è inutile... semplicemente vaneggiano :cav:; tu prova a stare per mesi installando, disinstallando software, oppure più semplicemente usando normalmente il pc senza pulire mai il registro di distema e vedi se non rallenta il tutto :asd:. Comunque se proprio dovessi consigliarti una soluzione free, beh CCleaner senza pensarci su. Ciao e pensaci :ok:.

CCleaner

Che sia inutile o meno e'tutto da verificare!Cmq CCLEANER,prima di effetuare la cancellazione delle chiavi di registro non valide,ti informera' se vuoi eseguire un Backup delle stesse.Fallo sempre,lo spazio occupato e'veramente irrisorio,parlo di qualche decina di KB.

CCleaner è di sicuro utilissimo e ottimo nonostante sia free
se poi vai sui prog a pagamento il discorso potrebbe cambiare, ma nel frattempo puoi usarlo tranquillamente, non mi ha mai creato casini sinceramente :ok:

RegistryFirstAid e ccleaner per pulire l'HD.
I softwares dedicati ad ogni zona del sistema sono più "profondi" delle suite tutto fare, ovviamente IMHO

Pubblicità
Pubblicità