Consiglio miglior HDD qualità/prezzo budget max 50Euro

Pubblicità

xLellox

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Mi consigliate un buon hard disk di massimo 50 euro per il mio portatile? di 500 gb o qualche giga in meno sono disposto a rinunciarne a vantaggio di uno piu performante...
quello attuale è un WD5000 scorpion blue ormai ha gia dato tanto... , ma mi sta dando degli errori di settori riallocati e dice di sostituirlo al piu presto. Non vorrei spendere tanto per un hard disk dato che il pc è vecchiotto, che penso di comprarne un altro piu fresco nei prossimi mesi.

PC packard bell EN-86 JO 203 IT (monta un sata II)
Formato HDD 2,5
Intel i5
Ram 4gb
SO windows 10
uso del pc: internet, video, film, qualche gioco tipo footballmanager,

un negoziante mi ha offeto un samsung momentus 500 gb a 50 euro oppure un HITACHI a 40 euro 500gb che ne dite?

grazie mille

Ultima modifica:
di prendere un ssd ci ho pensato , ma non vorrei spendere tanto per questo ho optato per un hdd

- - - Updated - - -

sono indeciso tra questi modello
samsung ST500LM012 500gb 40 EURO
western digital blue WD5000LPVX 46 EURO
1TB SAMSUNG ST1000LM024 50 euro
oppure un ssd
KINGSTON ssd 120 giga SV300S37A/120G 50 euro
quale mi consigliate??

Ultima modifica:
Se ti bastano 120 GB considerando anche che il pc è vecchiotto, allora vai diretto di SSD. Pur non essendo un prodotto dei più ottimali, sicuramente sarò più veloce di qualsiasi hdd tu vada ad installare.

In ogni caso però, se prevedi di sostituire il pc a breve, rinnovo il mio consiglio di puntare su un buon ssd da 250 GB aggiungendo 30€ al budget. In questo modo avrai un ottimo ssd, molto ben riciclabile sulla nuova macchina e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Momentus nemmeno per sogno..l'altro non lo conosco.
Il mio consiglio è trovarti un bel WD Scorpio Black da 500 che girerà a 7200 RPM e vedrai la differenza rispetto al Blue che gira a 5400.
Cercarn magari uno usato sulla baia..per 50 eur e te lo porti a casa (specie se sei disponibile ad acquistare da UK ed USA). Chiaramente fatti mandare schermate dei dettagli SMART sia con crystal disk info . E se possibile un test 'Error Scan' con HD tune effettuato in modalità non 'Quick'. Di certo per meno trovi anche la versione a 320 Gb WD3200BEKT
.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro