DOMANDA Consiglio medio gamma

Pubblicità

cdoor13

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
27
Ecco qua, l'ennesimo post di "richiesta consiglio"! La mia intenzione sarebbe di non andare oltre i 400 e sto valutando sia telefoni nuovi che ricondizionati.
Attualmente possiedo un mi 9t del quale vado fierissimo e non me ne separerei mai. Purtroppo sta iniziando a cedere da qualche tempo e temo che l'anno prossimo schioppa. Faccio un utilizzo classicone quindi ciò che cerco sempre, per ordine di importanza decrescente, è che abbiano un'ottima fluidità, senza inceppi, che la batteria duri tutto il giorno con una carica e, se possibile, che faccia delle foto carine. Non lo userei per giocare, se non qualche giochino scemo mentre sono in fila da qualche parte.
Sto anche valutando la possibile compatibilità con un eventuale ecosistema. Attualmente ho un portatile huawei e un tablet samsung. Sono grandissimo fan dei telefoni cinesi ma sono un avido utilizzatore dei servizi google quindi gli huawei moderni li escludo per quello, ahimè.
Per quanto riguarda samsung ho adocchiato un S21 ultra ricondizionato. Inoltre ho sentito parlare bene anche del samsung a52s ma anche xiaomi 13t (che non so come sia messo con i servizi google) e honor 200. Tuttavia richiedo i vostri consigli su questi telefoni elencati o su altri che ritenete imperdibili.
Vi ringrazio!!

13T visto che non ti serve il processore iper pompato ti puo' andare bene. Condivide il comparto fotografico di 13T Pro e fa belle foto. Si Xiaomi ha i servizi Google. Tutti hanno i servizi Google tranne Huawei. Volendo puoi anche aspettare che si abbassi 14T che adesso lo trovi a 440 euro su Amazon.

Anche Honor 200 / Honor 200 Pro sono un' ottima scelta lato fotografico e di autonomia.

Samsung eviterei S21 Ultra, eviterei A52s ed eviterei tutti i Galaxy A tranne A55 che e' l'unico con la memorie 3.1 ed e' l'unico A che praticamente non lagga quasi mai. Ma lato fotografico non vale un 13T ad esempio.

I Pixel aspetterei la prossima gen che con molta probabilita' avranno processori prodotti da TSMC e non da Samsung.

Se puoi spendere 50 euro in più e col 9t ti sei trovato bene, confermo anch'io il 14t, è un upgrade generale del 13t, dove ci guadagna veramente è nel processing delle foto, dove i colori sono migliorati notevolmente (anche se un po' più caldi)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro