Consiglio Mediacenter HTPC ECONOMICO

Pubblicità

niofar

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti. Innanzitutto volevo dirvi che è da tanto che leggo i messaggi del forum ed è un piacere entrare a far parte della community.
Scrivo questo messaggio perchè avrei bisogno di un consiglio per un mini pc che userei come mediacenter collegato alla tv, film, anche magari con un bel lettore blu-ray,musica, immagini, un po' di navigazione in internet, e da tenere acceso per i download da internet anche per lungo tempo (quindi silenzioso e a relativamente basso consumo).
Lo so che chiedo la luna, ma, possibilmente, non oltre i 250 euri escluso il S.O.
Che dite?
Per il S.O. mi consigliate windows 7 o linux?
C'è la possibilità di usare un telecomando per la gestione del mediacenter?

G R A Z I E anticipatamente.

Con quel budget puoi puntare solo sull'architettura amd fusion :

catturauj.png

Come os windows 7 va più che bene, no, non puoi usare il telecomando, a meno che tu non abbia un kit apposito.

questa scheda madre ha il telecomando
Scheda Madre Asrock H67M-GE/HT Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB3 HDMI MicroATX con telecomando

ma con questa architettura arrivi a 200€ solo con scheda madre e processore.....

Con quel budget puoi puntare solo sull'architettura amd fusion :

catturauj.png

Come os windows 7 va più che bene, no, non puoi usare il telecomando, a meno che tu non abbia un kit apposito.

Grazie, due domande...secondo te è sufficiente per quello che devo fare?
Poi volevo chiederti se arrivando fino a 300 euro si può trovare leggermente di meglio (anche se quello che mi hai segnalato mi andrebbe bene).
Grazie

questa scheda madre ha il telecomando
Scheda Madre Asrock H67M-GE/HT Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB3 HDMI MicroATX con telecomando

ma con questa architettura arrivi a 200€ solo con scheda madre e processore.....

Si, forse è un po' tantino.

Grazie, due domande...secondo te è sufficiente per quello che devo fare?
Poi volevo chiederti se arrivando fino a 300 euro si può trovare leggermente di meglio (anche se quello che mi hai segnalato mi andrebbe bene).
Grazie

Si, forse è un po' tantino.

Per quello che devi va più che bene, e poi la radeon 6310 supporta bene i film in fullhd, ovviamente film e non giochi, ad ogni modo con 300 euro non cambierebbe proprio nulla.

Per quello che devi va più che bene, e poi la radeon 6310 supporta bene i film in fullhd, ovviamente film e non giochi, ad ogni modo con 300 euro non cambierebbe proprio nulla.
No, i giochi non mi interessano.

prenderei un f3 al posto di un caviar black... è più silenzioso

Il samsung dici?

Vi ringrazio ragazzi.
Spulciando sul forum ho trovato interessante anche la configurazione indicata in questo post (in cui c'è tra l'altro questo Samsung SpinPoint F3):
http://www.tomshw.it/forum/computer-completi/187844-consiglio-per-mediacenter.html#post1788323
A questo dovrei aggiungere il blu ray...
Vale la pena spendere qualcosina in + e arrivare a questa configurazione o è meglio orientarsi su amd?

Grazie

No, i giochi non mi interessano.

Il samsung dici?

Vi ringrazio ragazzi.
Spulciando sul forum ho trovato interessante anche la configurazione indicata in questo post (in cui c'è tra l'altro questo Samsung SpinPoint F3):
http://www.tomshw.it/forum/computer-completi/187844-consiglio-per-mediacenter.html#post1788323
A questo dovrei aggiungere il blu ray...
Vale la pena spendere qualcosina in + e arrivare a questa configurazione o è meglio orientarsi su amd?

Grazie

La configurazione qui postata mi sembra più che ottima, non vedo perchè tu dovresti cambiarla, e per di più ha già l'unità blu-ray, l'altra costa 267 euro, esclusa l'unità blu-ray e la scheda video, mi sembra una scelta stupida, a maggior ragione per l'uso che ne fai.

La configurazione qui postata mi sembra più che ottima, non vedo perchè tu dovresti cambiarla, e per di più ha già l'unità blu-ray, l'altra costa 267 euro, esclusa l'unità blu-ray e la scheda video, mi sembra una scelta stupida, a maggior ragione per l'uso che ne fai.
Perfetto, avevo chiesto solo se ne valeva la pena o era una spesa inutile e mi sembra che mi hai già risposto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro