Consiglio marca minipc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fractalmind

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Sto valutando l'acquisto di un minipc (praticamente sono tutti marchi cinesi che non conosco) , della lista che segue mi potete consigliare una marca che in termini di
affidabilita' e supporto in caso di problemi dia una certa sicurezza : GEEKOM , MINISFORUM , ACEMAGIC , BEELINK .

Grazie

Sto valutando l'acquisto di un minipc (praticamente sono tutti marchi cinesi che non conosco) , della lista che segue mi potete consigliare una marca che in termini di
affidabilita' e supporto in caso di problemi dia una certa sicurezza : GEEKOM , MINISFORUM , ACEMAGIC , BEELINK .

Grazie
anche scegliendo una marca piuttosto che un'altra, la materia prima viene sempre dallo stesso posto e poi va valutato in base all'hardware che vai a prendere, sparare al rialzo convinto che "duri di più" non ha molto senso su quei prodotti che condividono lo stesso sistema di dissipazione, sia su una cpu da 10w che su una da 90w, cambia anche in base al modo di utilizzo
come marchi con un buon supporto dietro ci sono beelink e minisforum, ma sta poi a loro decidere se il "problema" è colpa loro o dovuto ad un cattivo uso, quindi affidati sempre ad amazon per essere coperto 24 mesi per qualsiasi problema

Grazie
E' da valutare il caso pratico. Sicuramente da scartare a priori Acemagic

Preso un BMAX con N5095 a metà 2022, è praticamente acceso da inizio 2023 anche se, a dir la verità, quasi subito ho sostituito la RAM (ne aveva solo 8) e l'SSD (quello di fabbrica non mi ispirava molta fiducia, l'ho sostituito con un M2 SATA della TRANSCENT)... Ci gira sopra PROXMOX con alcune macchine virtuali e contenitori LXC...
Cosa vorresti farci ?

andrei più sul modello con 32Gb di ram, anche se per un utilizzo basico i 16Gb vanno bene, ti togli subito il pensiero perchè dovrebbe essere un solo banco

Personalmente ho acquistato tre mini PC NiPoGi e, dopo un paio d’anni di utilizzo, funzionano ancora perfettamente.

Detto questo, credo che in termini di affidabilità una marca valga l’altra: molti mini PC cinesi condividono le stesse catene di fornitura, componenti interni e, in alcuni casi, anche lo stesso stabilimento di assemblaggio, spesso si vedono modelli di marchi diversi che sono praticamente identici sotto ogni aspetto: stesso case, stesse porte, stessi materiali... cambia solo il logo stampato sopra, quindi credo vada un pò a fortuna, prendi quello che costa meno e offre di più per le tue esigenze.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro