consiglio marca amplificatore pre+finale

Pubblicità

calimdor

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
salve a tutti!mi trovo ad avere un bel quesito!ho praticamente deciso la struttura del mio impianto hi-fi prossimo ad essere nel mio salottino,l'unico problema è che ho bisogno di un amplificatore(magari pre+finale),e non sono esperto fino a quel livello,tanto che sto leggendo molti forum ma spesso e volentieri escono parole che per me sono arabe.in pratica mi serve un consiglio su un buon amplificatore che regga queste casse.il progetto parte con 2tower frontali e un centrale.il sub-wofer lo comprerò in un secondo momento,e i diffusori credo non li prenderò mai perchè la stanza è in circa 4x4metri.

grazie!!!:D:D:D:D:D

ho praticamente deciso la struttura del mio impianto hi-fi
2 canali o multicanale 5.1 o 3.1 (dato che vuoi prendere anche il centrale e sub)?

l'unico problema è che ho bisogno di un amplificatore(magari pre+finale),
Budget? I pre+finali multicanale costano.

e i diffusori credo non li prenderò mai perchè la stanza è in circa 4x4metri.
Quali diffusori, i surround? In 16 mq non trovi lo spazio? Tanto vale non prendere neanche il centrale e sub e optare per uno stereo 2 canali.

Con le Dynavoice dovrebbero sposarsi bene Rotel, Onkyo, Marantz ma una prova di ascolto sarebbe meglio.

alla luce di ciò che mi fai notare rispondo :

vorrei un 5.1 ma non posso ancora permettermelo,diffusori sorround,sempre in seguito,per ora in pratica vorrei prendere solo le due tower e il centrale.che comunque mi garantiscono un ascolto buono,non prefetto certo ma comunque godibile.anche perchè ora sto con un 2.1 della creative XD

per l'amplificatore non ho un budget preciso,comunque non vorrei superare i 500€ se poi ne vale la pena intanto compro quello e fra un paio di mesi il resto XD

ora sto con un 2.1 della creative XD
Allora farai un salto qualitativo notevole.

per l'amplificatore non ho un budget preciso,comunque non vorrei superare i 500€
Scordati un pre+finale multicanale anche usato, sul nuovo devi aggiungere uno 0.

se poi ne vale la pena intanto compro quello e fra un paio di mesi il resto XD
Con circa 500€ potresti valutare:
Marantz SR5005
Denon AVR-1911
Onkyo TX-NR609
Pioneer VSX-1020
Yamaha RX-V771

Cerca di non comprare a scatola chiusa ma di fare degli ascolti e lasciar poi decidere alle tue orecchie.

ho ascoltato il denon avr-1911,suono molto pulito,ottima amplificazione,ascoltato con chario (tower 250W circa 120W rms)

prezzo 549€ in negozio.trovato a 399 online.
solo una cosa non capisco....a che serve l'antenna esterna al sintoamplificatore??? mi devo assolutamente documentare...

sono un coyote...serve per la radio!!!!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro