Consiglio Macbook

Pubblicità

dragon26

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti! Mi è stato offerto una MacBook Air da 11,6" modello a1465 (giugno 2012,128gb ssd,i5,4gb RAM) ancora imballato ad un prezzo,secondo me,molto vantaggioso: 400€. Che ne dite? Combino l'affare? Lo userei per l'università e le ridotte dimensioni mi aiuterebbero nel trasporto..

Il prezzo è molto vantaggioso, forse perfino troppo. Perché mai lo vendono per così poco?
È un ottimo portatile, a me piace parecchio proprio per le sue doti di portabilità, ossia dimensioni, peso e durata della batteria.

Prezzo di cortesia tra parenti :)

- - - Updated - - -

La batteria usata in wifi con programmi di text editing,lettura PDF e navigazione su yuoutube occasionale quanto dura?

Quel modello dovrebbe coprire le 5 ore tranquillamente. Considerato che è usato, 4 credo che tu le faccia tranquillamente :D

Prezzo di cortesia tra parenti
Compralo subito!
Tiene presente che la batteria degrada anche se non usata, ma direi che cinque ore di autonomia dovresti averle senza problemi, il nuovo Air da 11 pollici arriva a nove ore. Poi ovviamente dipende da che programmi usi, alcuni sono scritti da cani senza nessun riguardo per i consumi. Purtroppo.

So che,per esempio,con Open Office posso salvare tutti i documenti con formati compatibili con i sistemi windows,la mia domanda è: per stampare tali documenti dal mac mi serve comunque una stampante air? Quali programmi per text editing consigliate? Mi interessa la creazione di mappe concettuali e di presentazioni,ovviamente vorrei anche la possibilità di salvare in formato windows-compatibile.

Voi quindi mi consigliate di comprarlo? Usato a quanto lo troverei altrimenti,vista la lenta svalutazione della tecnologia apple?

So che,per esempio,con Open Office posso salvare tutti i documenti con formati compatibili con i sistemi windows,la mia domanda è: per stampare tali documenti dal mac mi serve comunque una stampante air? Quali programmi per text editing consigliate? Mi interessa la creazione di mappe concettuali e di presentazioni,ovviamente vorrei anche la possibilità di salvare in formato windows-compatibile.

Voi quindi mi consigliate di comprarlo? Usato a quanto lo troverei altrimenti,vista la lenta svalutazione della tecnologia apple?

Usato non ti conviene ASSOLUTAMENTE!

Poi non vorrei dire un ca##ata, ma credo che non l'11" tu possa fare anche 6/7 h di autonomia.
In qusto momento ti scrivo con un MB Pro 15" di 2 anni e mezzo con il 96% di batteria con ethernet attaccata (no wi-fi) e mi da 7:03 h rimanenti. E le fa!

Programmi ti consiglio la Suite Apple, che però è a pagamento, per la compatibilità con windows in quanto puoi salvare i tuoi documenti in .doc .docx .ppt .pptx .xls ... Apple - Pages per Mac - Compatibilità

Se ti interessa trovi anche direttamente Office per Mac. Se ti interessa free vai con Open Office. Io utilizzo come programma di testo TextEdit, di default sul Mac e molto completo, per i documenti seri in cui mi servono tutti i fronzoli Office per Mac.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro