consiglio macbook retina 13" 2015

Pubblicità
Ciao io non sono esperto, ma mi sembra di capire che attualmente il pro retina va più che bene per gestire questi tipi di programmi.
il mio unico dubbio è ma quanto può durare, nel senso di lavorare senza rallentamenti, in futuro?
Cioe se tre anni fa erano sufficenti 4 gb di ram attualmente ne servono 8...e tra tre anni quanti? 16 gb?
e cambiare mac ogni tre anni a circa 1900 € non è che sia il massimo. questa è la mia opinione e non so quanto giusta possa essere

Mac cari, scusate secondo voi il nuovissimo Macbook pro retina 13" modello base, gestisce photoshop e lightroom con i file della Nikon D800 oppure è estremamente lento? Purtroppo googleando non riesco a trovare risposta a questo quesito...
smile.gif
Grazie.

Secondo me se apposto per 5 anni sicuro, sono molto performanti, e mantengono il prezzo, cioè non li trovi dopo 1 anno a 1000€ in meno in qualche catena di informatica. Fate un upgrade a 16 gb lo posso tollerare, ma cambiare mac ogni 3 anni non ne hai l'esigenza. Ma è solo uno sfizio fattibile da chi ha disponibilità economica

Proprio ieri ho dovuto usare il imac di casa che non usavo da tempo. Ha i suoi anni, gli ho fatto l'upgrade a Yosemite, ormai lo uso solo come momoria ti massa, server di iTunes, fare il backup completo del iPhone e per iMovie, è ancora veloce e zippsnte, ho controllato la RAM e ha "solo" 4GB
Queste macchine dono dei muli, vanno sempre e dovunque.

Re: consiglio macbook retina 13" 2015

Quindi te Andretti consigli un aggiornamento cone quello proposto? 16gb di ram e disco ssd?

- - - Updated - - -

scusa non avevo letto che parlavi dell' Imac e non dei mac book pro

Re: consiglio macbook retina 13" 2015

Quindi te Andretti consigli un aggiornamento cone quello proposto? 16gb di ram e disco ssd?

- - - Updated - - -

scusa non avevo letto che parlavi dell' Imac e non dei mac book pro

Ho amici che lavorano su MacBook Pro del 2012 aggiornato ssd e Ram e nessuno di loro ha intenzione di cambiare:)

Veramente qui non si dice di comprare l'usato, semplicemente che i macbook sono portatili che durano nel tempo e che quindi sono un buon investimenti.

Forse finalmente sono arrivato ad un decisione...prendo il retina pro da 13 base a 1499.
Forse avrei altre 200 euro da investire su tale macchina. che mi consigliare aumentare la ram (da 8 - a 16) o aumentare ssd (da 128 - a 256)?

Veramente qui non si dice di comprare l'usato, semplicemente che i macbook sono portatili che durano nel tempo e che quindi sono un buon investimenti.
infatti visto che durano nel tempo , si potrebbe, in generale un potenziale acquirente, anche valutare l'acquisto di un buon usato. ovvio che chi ha la possibilità di prenderlo nuovo non ci pensi 2 volte :)

Forse finalmente sono arrivato ad un decisione...prendo il retina pro da 13 base a 1499.
Forse avrei altre 200 euro da investire su tale macchina. che mi consigliare aumentare la ram (da 8 - a 16) o aumentare ssd (da 128 - a 256)?
a mio avviso investire in un ssd piu grande è l'ideale, 8Gb di ram bastano e avanzano per il 90% dell'uso/software

8gb di ram per qualche anno vanno bene(3-4 anni almeno).

io li spenderei nel SSD.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro