Consiglio macbook pro

Pubblicità

Alex Puliatti

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti! Mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di un macbook pro.
Sono indeciso, non so se prendere il macbook pro non retina con i7 dual core , 8 gb di ram e hd400 oppure prendere il macbook retina con i5 dual core , 8 gb di ram e intel iris graphics.
Io lo userei per internet e per montaggio video/cortometraggi.
Quale dovrei prendere secondo voi?

Ciao a tutti! Mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di un macbook pro.
Sono indeciso, non so se prendere il macbook pro non retina con i7 dual core , 8 gb di ram e hd400 oppure prendere il macbook retina con i5 dual core , 8 gb di ram e intel iris graphics.
Io lo userei per internet e per montaggio video/cortometraggi.
Quale dovrei prendere secondo voi?

Ciao,puoi prendere tranquillamente il MacBook Pro "Retina" con i5,farai lo stesso egregiamente i lavori cui hai richiesto per il tuo utilizzo.

Ah guarda bene che ora sono usciti con un aggiornamento hardware,anche se minimo però c'è sulle CPU.

Comunque aspetta altri consigli da altri utenti,se hai bisogno di aiuto chiedi tranquillamente anche tramite MP

Ciao. ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao! Innanzitutto grazie mille della risposta. Vorrei solamente chiederti una cosa,so che può sembrare una cosa stupida ma vorrei capire meglio,l'i5 da 2,6 ghz del retina è migliore dell'i7 da 2,9 ghz ? E' migliore per la scheda video?

Ciao! Innanzitutto grazie mille della risposta. Vorrei solamente chiederti una cosa,so che può sembrare una cosa stupida ma vorrei capire meglio,l'i5 da 2,6 ghz del retina è migliore dell'i7 da 2,9 ghz ? E' migliore per la scheda video?

Hanno entrambi o una Iris 4600 oppure una Iris 5100 nel caso dell'i7 Quad-Core ha una Iris 5200.

Eccoti una lista riassuntiva per i5 e i7,a seconda del modello di CPU:

4th Generation Intel® Coreâ„¢ i5 Processors

4th Generation Intel® Coreâ„¢ i7 Processors

ora ho le idee ancora più confuse quindi , riassumendo per l'ultima volta prendo : macbook pro NON retina con i7 dual core 2,9 ghz intel hd 4000 e 8 gb di ram oppure macbook RETINA con i5 dual core da 2,5 ghz intel iris graphics e 8 gb di ram?

Lascia perdere il MacBook Pro non retina !!!

È un rudere del passato con processore Ivy Bridge non aggiornato dall'ottobre 2012 e quindi ad oggi da 784 giorni. Non solo è fuori produzione, fuori tempo e fuori da ogni considerazione e commento da 2 anni, ma è proprio fuori di testa come rapporto prezzo prestazioni. Basta pensare che è l'unico laptop Apple ancora con un HD mentre tutti gli altri modelli hanno SSD di serie da 2 anni ed SSD su bus PCIe da un anno. Quello spazio nel listino è solo uno scaffale ad esaurimento scorte.

Tutti coloro che intendono esprimersi sull'acquistabilità di un Mac dovrebbero stamparsi in testa questo sito:
iPhone, iPad, Mac Buyer's Guide: Know When to Buy

Lascia perdere il MacBook Pro non retina !!!

È un rudere del passato con processore Ivy Bridge non aggiornato dall'ottobre 2012 e quindi ad oggi da 784 giorni. Non solo è fuori produzione, fuori tempo e fuori da ogni considerazione e commento da 2 anni, ma è proprio fuori di testa come rapporto prezzo prestazioni. Basta pensare che è l'unico laptop Apple ancora con un HD mentre tutti gli altri modelli hanno SSD di serie da 2 anni ed SSD su bus PCIe da un anno. Quello spazio nel listino è solo uno scaffale ad esaurimento scorte.

Tutti coloro che intendono esprimersi sull'acquistabilità di un Mac dovrebbero stamparsi in testa questo sito:
iPhone, iPad, Mac Buyer's Guide: Know When to Buy

Infatti gli ho subito consigliato di prendere il MacBook Pro "Retina".Aggiungendo di aspettare altri consigli da altri utenti come te Semmac. :)

Ciao. ;)

- - - Updated - - -

ora ho le idee ancora più confuse quindi , riassumendo per l'ultima volta prendo : macbook pro NON retina con i7 dual core 2,9 ghz intel hd 4000 e 8 gb di ram oppure macbook RETINA con i5 dual core da 2,5 ghz intel iris graphics e 8 gb di ram?

Oltre a quello che vuoi fare e che potrai fare in più,ti consiglio il MacBook Pro "Retina".Come ti ha detto saggiamente Semmac,quello "Non Retina" ormai è un notebook obsoleto,quindi prendi direttamente quello "Retina" se vuoi fare montaggi video e cortometraggi come si deve,perchè avrai una resa visibile che non ti potrà mai offrire il MacBook Pro "Non Retina".

"Spero di essere stato chiaro".

In più ti consiglio di seguire la guida che Semmac ti ha messo. ;)

Ciao. ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Per non aprire un altro topic mi aggiungo anche io alla discussione.
Ho un dubbio simile: non so se prendere il macbook pro 13 mid 2012 o il nuovo retina di base.
Il motivo? Non mi piace affatto che nei retina sia tutto incollato e saldato, mentre nel mid 2012 si può sostituire qualsiasi cosa praticamente. Ho già effettuato riparazioni su macbook quindi non avrei problemi se fuori garanzia mi si spaccasse qualcosa, compro il ricambio e tutto a posto. Con un retina invece sarebbe da buttare via tutto.
Purtroppo il mid 2012 è inferiore come potenza al nuovo retina.
Perché un mac? perché è dal 2009 che ne ho uno ed apple mi ha "fregato" come molti altri utenti e non riesco ad usare più altri sistemi operativi.
Uso solo ubuntu come muletto.
Voi che fareste? Mid 2012 o nuovo retina di base?

Dipende sempre dalle tue esigenze; allo stato attuale comprare un macbook nuovo non retina, è quasi sempre sconveniente.
Se ritieni di poter rinunciare ad uno schermo nettamente superiore in tutto rispetto alla versione non retina, ed a un peso e spessore minori, puoi anche prenderti la versione base, anche se quasi sicuramente quest'ultimo modello(il non retina) verrà messo fuori produzione in tempi brevi.
Devi considerare poi di prenderlo(o aggiungere in un secondo momento) con 8gb di RAM, ed è consigliabile un SSD, al posto dell'HDD di base. io ti consiglio il retina tutta la vita, la versione d'accesso non costa tanto di più rispetto alla versione base del non retina( che ha 4gb di RAM e HDD da 500gb).
Sul fatto dell'espansibilità, ti dò parzialmente ragione; con 8/16gb di RAM e SSD PCIe i retina ti dureranno diversi anni senza problemi di upgrade.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro