consiglio macbook pro

Pubblicità

falcor

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti!
ho appena preso un imac per lavorare e usare programmi di grafica (archicad, artlantis, autocad, photoshop ecc...) ma volevo anche prendere un macbook pro....
avevo un dubbio tra due modelli:
- macbook pro (senza retina) - 750GB (ricondizionato) - 8GB di RAM - i7 da 2.9GHz fino a 3.6 che alla mediaword pagherei 1329euro

- la seconda configurazione di macbook pro da 13pollici retina (quelli presentati quest'anno) senza fare cambiamenti, quindi con l'i5 da 2.4GHz fino a 2.9 - 8GB di ram - 256GB di ssd

io opterei per il secondo che secondo me dovrebbe durare di più essendo stato annunciato quest'altro...ditemi voi...

Dura di più anche perchè ha mavericks installato, che puoi installare sul non retina( che mi sembra erra a listino fino ad ottobre). Poi ovviamente i nuovi processori Haswell fanno la loro parte
Il non retina è un pò più potente come processore rispetto alla versione retina che hai descritto, ma quest'ultimo ha una scheda grafica integrata(la iris 5100) che è nettamente meglio rispetto al ricondizionato.
Io punterei dritto sul retina, sia perché sarebbe nuovo, sia perché ha una scheda grafica e uno schermo drasticamente superiore rispetto al non retina. Costa un pò di più ma hai anche uno spessore e una leggerezza superiori
Gli unici svantaggi sono la RAM saldata(io infatti consiglierei sempre i 16gb) e la capienza, ma quest'ultima dipende dalle esigenze dell'utente

Ti consiglio pure io il retina 13" ma con 16 GB di RAM per farlo durare.
256 GB di SSD penso ti vadano benone dato che hai già un fisso in cui stiparli:D

Ps_ se non devi fare editing video un i5 basta e avanza

Ma per i 16gb non so se potrei spendere tanto...ho anche appena preso un iMac con tutte le caratteristiche pompate al massimo (più di 3000 dindini D:)...comunque mi consigliate nettamente il retina? Bene :D

Ma per i 16gb non so se potrei spendere tanto...ho anche appena preso un iMac con tutte le caratteristiche pompate al massimo (più di 3000 dindini D:)...comunque mi consigliate nettamente il retina? Bene :D

i 16 GB sono solo un consiglio per farlo durare al massimo dei suoi anni di vita. Ti bastano tranquillamente 8 GB.

Solo che suoi retina i componenti HW sono saldati quindi in futuro non puoi fare upgrade.

es. io ho un MacBook Pro Early 2011 4GB di RAM, appena si riabbassano i prezzi delle RAM compro un kit 2x8 GB:lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro