DOMANDA Consiglio Macbook Pro 13

Pubblicità

Arshar

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Ciao a tutti, sono interessato all'acquisto di un Macbook pro e vorrei chiedervi un parere su un pc che ho trovato in questi giorni in rete, si tratta di una versione ex-demo mid 2015 con il processore i7 da 2,7 GHz e 8 GB di ram ddr3, 256 GB di SSD. Fornito da una azienda di Milano, Juice Srl a 840€ .

Principalmente uso il pc per navigare in rete e guardare film, compreso l'utilizzo di programmi foto ritocco come photoshop ecc. (Volendo, se è consigliato, anche con i mini giochi di Steam) Secondo voi è un buon affare? L'unico dubbio che mi sorge sono le dimensioni da 13.3 retina forse un po piccole per me, voi che ne pensate?

Ciao!
Io personalmente ho un pro retina di ottobre 2015 e mi trovo molto bene con le normali attività di tutti i giorni.
Quando ho la necessità di avere uno schermo di maggiori dimensioni lo collego ad un monitor esterno.
Per i programmi di fotoritocco non saprei risponderti perchè non li uso.
Quanto al prezzo mi sembra molto buono, valuta se l'azienda sia una realtà affidabile o meno.

Ciao. Ti sto scrivendo questa risposta dal mio MacBook Pro da 13 pollici di inizio 2015 con display Retina (2560 x 1600) e:
  1. processore Intel Core i5 da 2,7 GHz;
  2. 8 GB di memoria RAM DDR3 da 1867 MHz;
  3. scheda grafica Intel Iris Graphics 6100 da 1556 MB;
  4. SSD da 128 GB.
Parlando di prestazioni, nulla da dire: funzione egregiamente con programmi piuttosto pesanti, quindi non devi assolutamente preoccuparti da questo punto di vista. L'affare mi sembra buono, io ricordo di averlo pagato 1320 € grazie allo sconto dell'Università; il prezzo originale era di 1499 €. Lo schermo da 13 pollici non è enorme, anche se i bordi neri della cornice attorno ad esso non sono molto spessi. Sta a te scegliere in base all'utilizzo che ne fai: io utilizzandolo per scrivere codice mi trovo benissimo, magari per i programmi di foto-ritocco potrebbe esserci di meglio.

Gli 840, a parer mio, non sono comunque male.
Spero di averti aiutato!

Grazie ad entrambi per i vostri consigli, alla fine ho scelto di cogliere l'occasione di prenderlo soprattutto anche per il prezzo abbastanza conveniente per una versione mid 2015 a parer mio. Se tutto va bene dovrebbe arrivarmi domani in giornata, intanto vi volevo chiedervi se in futuro volessi cambiare SSD dovrei prendere un modello specifico per il macbook o vanno bene uno qualsiasi?

A tal proposito ti lascio uno screen che riporta le informazioni riguardanti l'SSD, presenti nel menù Informazioni di sistema del mio MacBook Pro. La prima riguarda nello specifico l'archiviazione del portatile, ossia l'SSD stesso:
Schermata 2016-12-25 alle 19.15.38.webp
mentre la seconda riporta informazioni più dettagliate riguardo il Controller SSD Apple:
Schermata 2016-12-25 alle 19.15.49.webp
Spero che queste info ti siano utili!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro