Consiglio Mac

Pubblicità

FedeEx

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno.

Secondo voi quale sarebbe il macbook più adatto alle mie esigenze ??

Descrivo un po' quali sono le mie abitudini da poter così favorire un vostro eventuale consiglio.
Sono un laureando in Giurisprudenza. Sto al momento facendo la tesi e grazie ad una borsa di studio ho la possibilità di andare all'estero a fare ricerca.
Non ho mai avuto un Mac ma mi piacerebbe molto provarlo,tutti i miei amici che ne hanno uno me lo cosigliano vivamente.
Ho acquistato da pochissimo un Dell Xps 15'', UN MATTONE !!! Per carità, una macchina ottima, veramente performate ma troppo troppo troppo spessa !!!
Fortunatamente appena arrivato il nuovo notebook mi sono accorto dell'errore e ho ancora la possibilità di recedere e quindi di farmi restituire il 100%.
Sarei indeciso fra Macbook pro 13'' e 15'' e sarei molto affascinato dal Macbook Air 13'' . Cosa mi consigliereste ??
Io sono il classico utente che con il PC ci fa tutto e non ci fa niente.

Se qualcuno riuscisse a darmi un buon consiglio gli sarei molto grato.
 
Il dell XPS non è proprio la migliore scelta in portabilità :asd:
Macbook air 13" base se ti basta ;)
 
io ti consiglio il 15 pollici... quello base che nei centri commerciali trovi anche a 999 euro va benissimo..salvo che vuoi fare grafica bestiale o giocare va bene!..
se devi prend il 13 spendi meno e ti prendi il mini pc..ma conviene? io mac almeno quindici pollici...
 
i mac book air sono veramente belli, veloci e sottili!!!

dipende se a te basta o no uno schermo da 13" o ti servirebbe almeno il 15"

sappi che con gli air hai veramente poche connessioni, mi sembra solo 2 usb e niente DVD
 
Il pro è piuttosto pesante, prenderei piuttosto l'AIR, che in prestazioni e portabilità non scherza
 
ti ricordi quando è stata l'ultima volta che hai usato il lettore del tuo pc?

hai ragione...
ma non averlo proprio è un po' un rischio...

mi rugherebbe un po' spendere 1200€ e la prima volta che vado in università un mio amico mi vuole passare dei dati che ha su DVD e non posso prenderli...

oppure se fosse il mio unico computer mi voglio fare una raccolta di mp3 su cd per lo stereo in macchina ma non ho il masterizzatore o se devo cmq installare qualche programma che ho comprato o vedermi un DVD mentre sono in treno...

di possibilità di usarlo ce ne sono...bisogna solo vedere se potrebbero mai capitarmi o se avessi la possibilità di fare in un altro modo!!!

sinceramente l'idea di portarmi appresso un lettore dvd portatile non mi piacerebbe manco un po'... se ne andrebbe a benedire l'idea che è un computer comodo da portare in giro!!
 
se il problema è il lettore/masterizzatore DVD, si può sempre comprare un lettore esterno da collegare quando serve...con 40€ è fatta!
 
se il problema è il lettore/masterizzatore DVD, si può sempre comprare un lettore esterno da collegare quando serve...con 40€ è fatta!

si, xò se prendi l'AIR xkè è più comodo da portare in giro, se poi ti devi portare appresso anche il lettore portatile perdi tutte le comodità!!!

se prendi un AIR è xkè sei sicuro che in mobilità non ti serve mai il lettore CD...
se poi lo prendi da tenere in casa è un conto, ma non da portarselo in giro!!
 
si, xò se prendi l'AIR xkè è più comodo da portare in giro, se poi ti devi portare appresso anche il lettore portatile perdi tutte le comodità!!!

sicuramente prendi l'air per portarlo in giro più comodamente, cmq risparmi anche circa 200€ dal pro!
Poi se ti compri un buon lettore esterno da 50€ (e 150€ ti rimangono in tasca) non penso sia così ingombrante da non entrare nello zainetto o borsa pc! A meno che non prenda quelle stile "cover" e te lo porti in giro a mano come un libro!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top