Consiglio Mac O Windows?

Pubblicità

Merlin38

Utente Attivo
Reazioni
64
Punteggio
41
Buongiorno a tutti... dopo tanto tempo ho deciso di prendere un portatile per lavoro e studi... principalmente il portatile che sto cercando deve avere un design accettabile (per questo ho puntato al mac), un peso basso e un'autonomia buona... mi serve principalmente per studiare e programmare, attualmente sono più puntato verso il MacBook o l'air, uno dei due oppure pensavo a un windows e quindi a un Dell xps 15 (credo sia xps non ricordo) solo che come design mi convince poco.. a me personalmente non piace più di tanto.. ah un'altra cosa, non ho mai utilizzato il sistema operativo del mac.. secondo voi posso avere difficoltà? comunque sono aperto a qualsiasi consiglio! grazie a tutti!

PS: non ho un limite di budget... però non vorrei spendere sopra i 2000 in quanto mi serve solo per studiare e alcuni programmi per la programmazione.

Allora premetto che non sono un possessore di mac, ma sono sicuro che esso e' piu' prestante sul campo: studio/programmazione (lo possiede un mio amico).
Sicuramente il mac e' piu' sicuro di un windows, ma su windows hai piu' liberta' di "movimento" (se non sei esperto).
Quindi:
Mac: prestazioni, ma sei costretto a comprare tutti i programmi se non sei buono a "procurarteli"
Windows: col tempo puo' risultare molto piu' lento di un mac se non gli dai le giuste attenzioni, ma difficilmente non troverai un programma "gratis" che fa al caso tuo.
Non so cos'altro dire... devi vedere quale ti ispira di piu' tra i due.

Scusa ma non sono d'accordo, le prestazioni dipendono dall'hardware che monti, non dal tipo di sistema utilizzi.

Con il costo di un mac prendi decisamente un portatile nettamente migliore, con Windows.

Voglio puntualizzare che i Mac sono bellissimi pc, e possono essere adatti a molti scopi, ma non certo nella programmazione.

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk

Scusa ma non sono d'accordo, le prestazioni dipendono dall'hardware che monti, non dal tipo di sistema utilizzi.

Con il costo di un mac prendi decisamente un portatile nettamente migliore, con Windows.

Voglio puntualizzare che i Mac sono bellissimi pc, e possono essere adatti a molti scopi, ma non certo nella programmazione
Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk
Chiedo venia per l'ignoranza... ma per il mio utilizzo il mac può soddisfare le mie esigenze? inoltre ci sono portatili con un design bello come il mac? e per l'autonomia?
Grazie a tutti!

Non si può invogliare all'ottenere sw in maniera illegale qui

sicuramente non invoglio a commettere certe azioni... e rispondendo a Crimescene: secondo me il Mac ha un sistema piu' "pulito" di windows, l'unica cosa che deve scegliere e' se vuole un sistema piu' "libero" (ovviamente riferito a Windows) o uno a mio parere poco piu' prestante (Mac)...

sicuramente non invoglio a commettere certe azioni... e rispondendo a Crimescene: secondo me il Mac ha un sistema piu' "pulito" di windows, l'unica cosa che deve scegliere e' se vuole un sistema piu' "libero" (ovviamente riferito a Windows) o uno a mio parere poco piu' prestante (Mac)...

Grazie mille per le risposte, ora vorrei dire una cosa... premetto che non vorrei bestemmiare... il tutto è solo frutto della mia ignoranza.. ecco volevo sapere... ma se installassi windows sul Mac? pregi e difetti? sempre puntando alle mie esigenze...
Grazie!

Grazie mille per le risposte, ora vorrei dire una cosa... premetto che non vorrei bestemmiare... il tutto è solo frutto della mia ignoranza.. ecco volevo sapere... ma se installassi windows sul Mac? pregi e difetti? sempre puntando alle mie esigenze...
Grazie!

ahahahahahaha faccio finta di non aver letto.

Sei sicuro? perchè avevo visto una guida postata proprio dalla apple per fare una cosa del genere con un loro programma sviluppato apposta (credo sia bootcamp)

secondo me si creano solo danni facendo una cosa simile... (poi non so'). Comunque quel dell xps 15 non sembra per niente male anche per il design.

Sicuro no, ma se su iOS fai il jailbreak e lo mandi in garanzia , non te lo sistemano , almeno sempre così ho letto . Non conosco quello che dici .
Ma senza offesa , sarebbe un proprio un peccato fare quello che dici , secondo me

Sicuro no, ma se su iOS fai il jailbreak e lo mandi in garanzia , non te lo sistemano , almeno sempre così ho letto . Non conosco quello che dici .
Ma senza offesa , sarebbe un proprio un peccato fare quello che dici , secondo me

concordo, o punti sul macOS o sul windows ... TI CONSIGLIO DI GUARDARE MOLTI VIDEO ONLINE per vedere quale dei due ti conviene prendere...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro