consiglio m.2 da 1tb

• Autore discussione Autore discussione 339
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

339

Utente Attivo
Reazioni
82
Punteggio
62
Ciao a tutti,

Potete gentilmente consigliarmi un M.2 taglio 1TB con un buon rapporto prezzo/prestazioni?
Mi serve per un pc che sto assemblando con MOBO B550 Gaming Carbon.
Tenete presente che vorrei un M.2 che sia performante almeno come il Sabrent Rocket che ho ora sull altro pc: andando su ID HW me lo vede con il nome di " SabrentRKT303.2 " e dovrebbe essere questo ( https://www.amazon.it/dp/B07LGF54XR/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi )

Grazie!!! ??

Ciao a tutti,

Potete gentilmente consigliarmi un M.2 taglio 1TB con un buon rapporto prezzo/prestazioni?
Mi serve per un pc che sto assemblando con MOBO B550 Gaming Carbon.
Tenete presente che vorrei un M.2 che sia performante almeno come il Sabrent Rocket che ho ora sull altro pc: andando su ID HW me lo vede con il nome di " SabrentRKT303.2 " e dovrebbe essere questo ( https://www.amazon.it/dp/B07LGF54XR/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi )

Grazie!!! ??

970 evo plus

Ottimo disco

Grazie 1000000000000000 per la risposta @crimescene
secondo te il 970 Evo Plus è meglio del Crucial P5 o del Sabrent che citavo prima? grazie ancora!

Grazie 1000000000000000 per la risposta @crimescene
secondo te il 970 Evo Plus è meglio del Crucial P5 o del Sabrent che citavo prima? grazie ancora!
Si è il migliore come rapportò qualità prezzo al momenti

I sabrent attuali dovrebbero avere avuto un downgrade alle nand, anche i samsung lo hanno avuto ma rimangono comunque milgiori

Il p5 è un buon disco ma il samsung seconso me rimane un pelino sopra, ricorda che i controller di questi dischi (tutti) scaldano quindi ci serve la dissipazione

Un alternativa p[otrebbe essere L'SN750 SE ma costa di piùi quello venduto da amazon

Se non lo tieni come disco di sistema e vuoi risparmiare qualcosa puoi pensare al 980 sempre della samsung

Si tratta di un RAMLESS ma come disco dati o aggiuntivo è molto valido

Sarà il disco di sistema e l'unico disco presente nel pc
a proposito sai se si rallenta nel caso lo partizionassi in 2 per avere una partizione dove salvare i dati come faccio solitamente?

grazie ancora!

Sarà il disco di sistema e l'unico disco presente nel pc
a proposito sai se si rallenta nel caso lo partizionassi in 2 per avere una partizione dove salvare i dati come faccio solitamente?

grazie ancora!
no puoi partizionare tranquillamente fare partizioni non dovrebbe avere nessun tipo di conseguenza

allora vai di 970 EVO plus è il più conveniente in questo momento ed anche un ottimo disco, ne ho preso uno anche io

ricorda sempre però che questi dischi hanno bisogno del dissipatore quindi quello presente sulla mobo (è sufficiente) oppure ne prendi uno a parte.

Il controller di questi dischi scalda abbastanza, non è un gran problema in quanto cosa comune, e con un semplice dissipatore passivo si risolve facilmente

Un alternativa p[otrebbe essere L'SN750 SE ma costa di piùi quello venduto da amazon
Performa peggio dell'SN750 (che non è DRAM-less e PCIe 4.0) e costa 40 euro in più. Spazzatura.

Visto il prezzo, comunque, io preferisco l'SN750 del 970 EVO Plus. Performance maggiori e temperature migliori (infatti non necessita di un dissipatore).

Performa peggio dell'SN750 (che non è DRAM-less e PCIe 4.0) e costa 40 euro in più. Spazzatura.

Visto il prezzo, comunque, io preferisco l'SN750 del 970 EVO Plus. Performance maggiori e temperature migliori (infatti non necessita di un dissipatore).

In realtà ho linkato solo il modello che era spedito da amazon perchè avere la garanzia amazon ha i suoi vantaggi, c'è l SN750 che avrei linkato ma è marketplace ed è per questo che l'ho messo solo come alternativa

ragazzi chiudiamo la discussione per favore. ho cambiato "progetto" e vorrei ricrearne un altra più adeguata.
praticamente adesso mi serve un m.2 da 2tb visto che ho deciso che sul muletto di pc che sto assemblando, quello di cui ho accennato in questa discussione (mobo b550 gaming carbon) ci metto il sabrent che ho attualmente sul pc principale. grazieee

ragazzi chiudiamo la discussione per favore. ho cambiato "progetto" e vorrei ricrearne un altra più adeguata.
praticamente adesso mi serve un m.2 da 2tb visto che ho deciso che sul muletto di pc che sto assemblando, quello di cui ho accennato in questa discussione (mobo b550 gaming carbon) ci metto il sabrent che ho attualmente sul pc principale. grazieee

Ma perchè2tb sono costosetti

Ciao @crimescene ho acquistato con il tuo ultimo link, però ho selezionato quello venduto e spedito da amazon da 250,40€. volevo solo sapere se visualizzi la tua commissione visto che sono ben felice se l'hai incassata visto il grande aiuto che mi hai dato ?
??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro