Consiglio Logitech G27 e giochi di corse compatibili

Pubblicità

Sergio94

Utente Èlite
Messaggi
3,970
Reazioni
354
Punteggio
70
Ciao ragazzi,
visto che ultimamente mi sto divertendo veramente tanto con DiRT 3, e che ho iniziato a usare il cambio manuale (sempre col joypad però :rolleyes:), e mi sta dando molte soddisfazioni, dato che i giochi di corse, insieme agli sparatutto, sono quelli che mi piacciono di più, ho deciso di fare il "salto di qualità" e compare un volante serio, con cambio e padali.

Ho fatto delle ricerche e alla fine ho trovato il Logitech G27: ha il ritorno di forza, che dalle recensioni sembra fatto benissimo, indicatore della coppia a led, cambio sequenziale dietro al volante a 6 marce, e box dei pedali :)

Insomma, non ho mai provato una cosa simile, ma penso che l'esperienza di gioco sia una cosa completamente diversa, giusto? :D

Una domanda: per ora gioco a DiRT 3, che comunque supporta nativamente il controller, ma che altri giochi conoscete simili a questo, che abbiano una bella grafica, e che supportino bene il G27?

Di giochi di corse in uscita nel 2011 conosco solo F1 2011, che non mi piace, NFS The Run, che però non so come sarà col volante per via dei quick time events (che tasti bisognerà premere? :boh::lol:) e per ora non saprei...

Insomma, che ne pensate del G27, vale la pena? :)
E che giochi mi potreste consigliare?

Grazie mille ragazzi :ok:

Sergio :)
 
Un altro gioco che ti consiglio vivamente (provato in cabinato ARCADE al Bowling della mia città :D) è RACE DRIVER GRID!!!!
(ecco il trailer ufficiale: YouTube - ‪Race Driver GRID Official Trailer HD‬‏ ) :D

Ecco inoltre un sito dove spiega semplicemente come configurarlo al meglio (Logitech G27 settings Race Driver: GRID | Solidly Stated)

Il Gioco può piacere oppure no (visto che è un IMHO riuscito mix tra simulazione e arcade), ma secondo me è divertentissimo da giocare, ma al tempo stesso impegnativo e adrenalinico (con un sistema di danni real-time davvero fatto bene)!!!!!!!!!!!!!! ;)

Inoltre, oramai, il gioco lo trovi anche a prezzo ridotto!!! :asd: :ok:
ps. ecco un offerta che ho trovato on-line del volante, vedi se ti interessa... :)
Affarishop.com -
 
Race driver GRID l'ho visto, lo consigliano tutti, ma è vecchiotto, e diciamo che è più forte di me, ma io i giochi li giudico principalmente dalla grafica, più che dal gioco in sè...
Comunque, se non è troppo male magari lo provo, se dite che col G27 ci si gioca particolarmente bene :)

Shift 1 e 2 li ho finiti, e sinceramente non ho voglia di riprenderli, mi sono abituato a giocare a DiRT, mentre il modello di guida di shift è assurdo, le macchine hanno il sapone sotto le gomme, non è per niente fluido e cominciano a sbandare col retrotreno anche curvando di 20° quando vai a 30 all'ora :asd::lol::lol:

Una domanda però: volevo prendere il G27 perchè ha il cambio a 6 marce fatto particolarmente bene, ma... nei giochi come DiRT e GRID, bisogna usare quello, come vorrei io, o le auto hanno il cambio sequenziale sotto il volante? :boh:

Io preferirei usare quello manuale anche per cominciare a prendere la mano, ma non so... Ok che in teoria lo potrei usare anche se la macchina che guido nel gioco ha quello sequenziale (come le macchine da rally e gymkhana), però non saprei...

In GRID le auto sono di serie, giusto? Usano il cambio a 6 marce?

Grazie ragazzi :)
 
In GRID le auto sono di serie, giusto? Usano il cambio a 6 marce?

Grazie ragazzi :)

...il fatto del cambio non sono sicuro se siano tutte macchine a 6 marce... ma le auto non sono "di serie": ecco un pezzo della recensione di "Multiplayer.it":

"Si inizia con le macchine da Gran Turismo, Touring Car, Formula 3, auto americane, Drifting in Giappone, attraverso tracciati cittadini, di montagna o piste ufficiali, fino al tracciato di Le Mans, dove ogni ora dura un minuto e le condizioni climatiche cambiano in tempo reale. Ci sono ben 45 automobili disponibili, dalle Chevrolet alle Toyota, Subaru e Nissan, passando per le supersportive Lamborghini, Dodge Viper e Pagani Zonda, fino alle possenti Mustang della Ford. Ognuna di esse si guida in modo diverso e reagisce agli stimoli esterni con differenti comportamenti su strada"

Le versioni delle automobili sono tutte "da corsa".. con possibilità di editare le livree delle macchine, ci sono set prestabiliti di disegni ed icone, colori aggiuntivi, etc....
:D

Apparte tutto.... se non l'hai mai provato te lo consiglio vivamente... :) ;) :ok:
 
Race driver GRID l'ho visto, lo consigliano tutti, ma è vecchiotto, e diciamo che è più forte di me, ma io i giochi li giudico principalmente dalla grafica, più che dal gioco in sè...

Beh... una cosa è certa: anche se è un gioco rilasciato a Giugno del 2008, è ancora validissimo a livello tecnico e di grafica!! :sisi: ;)

Guarda questo video sugli incidenti in-game e sulla funzione di flashback!!! :D
YouTube - ‪Race Driver Grid - Trailer - De

ps. Se ti interessa poi ci dovrebbe essere in rete anche una MOD per migliorare ulteriormente la grafica.. :)
Race Driver Grid: Better graphics with Ultra High Mod - Race Driver Grid, Ultra High Mod - PC Games Hardware
;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top