Consiglio linux o simili

Pubblicità

Unreal6777

Utente Èlite
Reazioni
3,619
Punteggio
193
Salve a tutti ho un acer d150 ma con 1.5gb di ram e 500gb.

Attualmente ho windows 8.1 32 bit. Lo uso come muletto per utorrent.

Qualcuno mi consiglia un sistema operativo ultra leggero che abbia (o che si possa installare) utorrent e soprattutto che non abbia problemi con la rete. Cioè che sia accessibile da altri pc windows senza problemi.

Salve a tutti ho un acer d150 ma con 1.5gb di ram e 500gb.

Attualmente ho windows 8.1 32 bit. Lo uso come muletto per utorrent.

Qualcuno mi consiglia un sistema operativo ultra leggero che abbia (o che si possa installare) utorrent e soprattutto che non abbia problemi con la rete. Cioè che sia accessibile da altri pc windows senza problemi.

Lubuntu va bene per quello che devi fare. PEr utorrent su Linux c'è solo la versione server, in alternativa nei repository/software center di Lubuntu ci sono molti client torrent alternativi: Deluge, trasmission, ktorrent ecc...

Visto che non so quasi niente di linux e sistemi simili ho alcune domande. Ho usato Ubuntu e SUSE Linux in passato ma poco.

Usando programmi alternativi a utorrent avrò sempre la stessa velocità stessi seed ecc che ho con utorrent? Oppure sarò limitato in qualche modo ?

Visto che non so quasi niente di linux e sistemi simili ho alcune domande. Ho usato Ubuntu e SUSE Linux in passato ma poco.

Usando programmi alternativi a utorrent avrò sempre la stessa velocità stessi seed ecc che ho con utorrent? Oppure sarò limitato in qualche modo ?

lubuntu
qbittorrent. provalo anche su windows e vedi se ti piace.
ha anche un ottimo motore di ricerca interno, e lo piloti anche via browser remoto e locale se vuoi.
nessun problema di velocità.
utorrent mi sa di "spione", comunque non lo userei.
poi parliamo di rete LAN.
dovrai installare samba. lo configuriamo insieme, non ti preoccupare.
se ti serve solo vedere i pc con windows, dovrebbe funzionare tutto da subito.
credo che lubuntu sia già configurata lato client.
al più, installi gigolo per comodità.

data la tua domanda
Volevo rassicurarti che in Linux il tcp/ip è ottimo e le prestazioni sono migliori che in windows

Meglio Xubuntu che Lubuntu, se vuoi usare Samba per condividere file ed aprire share di rete.
Su Xubuntu si fa più facilmente usando i tool grafici integrati in XFCE, su LXDE va fatto tutto alla vecchia maniera editando i file di configurazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro