DOMANDA consiglio libri per imparare a creare siti web

Pubblicità

aelebrig

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve a tutti!!
Vorrei imparare a creare siti web sia statici che dinamici, le mie conoscenze sono molto basiche, so soltanto creare l'intestazione di una pagina html con notepad.
Vorrei un consiglio su dei libri sui vari linguaggi di programmazione (html, css, javascript...), possibilmente in italiano, o anche in inglese anche se farò molta fatica:asd:.

Grazie a tutti in anticipo

HTML 5 e CSS3 vanno a braccetto;
per iniziare questo va bene: HTML5 e CSS3 per il World Wide Web
ovviamente di libri ce ne sono a vagonate; per HTML-5 base-base puoi anche fare a meno di comprarne uno
però personalmente preferisco avere il libro di carta, lo trovo molto più comodo.
Dopo una settimana di prove ed esercizi dovresti già cominciare a buttar giù qualcosa di significativo. Poi devi insistere.

Javascript è già programmazione e dovrai procedere più lentamente.
Probabilmente il miglior libro è quello di Flanagan: Javascript the definitive guide (6° edizione)
sfortunatamente non credo ci sia in Italiano l'ultima versione.
Dopo Javascript dovrai probabilmente destreggiarti con JQuery, ma pr ora di carne al fuoco ne abbaimo messo pure troppa

Ultima modifica:
HTML 5 e CSS3 vanno a braccetto;
per iniziare questo va bene: HTML5 e CSS3 per il World Wide Web
ovviamente di libri ce ne sono a vagonate; per HTML-5 base-base puoi anche fare a meno di comprarne uno
però personalmente preferisco avere il libro di carta, lo trovo molto più comodo.
Dopo una settimana di prove ed esercizi dovresti già cominciare a buttar giù qualcosa di significativo. Poi devi insistere.

Javascript è già programmazione e dovrai procedere più lentamente.
Probabilmente il miglior libro è quello di Flanagan: Javascript the definitiva guide (6° edizione)
sfortunatamente non credo ci sia in Italiano l'ultima versione.
Dopo Javascript dovrai probabilmente destreggiarti con JQuery, ma pr ora di carne al fuoco ne abbaimo messo pure troppa

Ok grazie mille !!!!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro