Consiglio lettore mp3 + auricolari in ear

Pubblicità

brucebanner

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, volevo chiedervi qualche consiglio per il mio prossimo acquisto di un buon lettore mp3 dai 4 agli 8 gb di memoria, con prezzo non oltre i 40-50 eur, mi interessa soprattutto che abbia una buona longevità e che il suono sia il top per quella fascia di prezzo. Cercando sul web ho trovato questi 4 modelli:
Sansa clip zip
Sansa clip +
Creative Zen style m100
Sony Nwz B173

Per gli auricolari vorrei acquistare delle in ear, non oltre i 20 eur, ovviamente i parametri sono gli stessi che cerco per il lettore, ovvero longevità e qualità audio top per la loro fascia di prezzo.
ecco quelli che ho trovato:
Sony mdrex50lpb
Sennheiser cx150
Jvc ha-fr36-b-e
Pioneer se-cl501
Panasonic rp-hje120

quale abbinamento lettore-cuffie mi consigliate voi, per vostra esperienza o per conoscenza sulle caratteristiche della qualità audio dei vari dispositivi??

Il Creative Zen style m100 è solo touch,poco pratico su un display così piccolo,figuriamoci se lo si tiene in tasca quando si è fuori casa.
Freeze e lag in abbondanza,se fai una ricerca ne troverai a tonnellate di testimonianze.
Ultimo e più importante aspetto:la qualità audio.I lettori Creative di oggi non sono ai livelli di quelli di qualche anno fa.Tira le somme.;)

I Sony che suonano bene,molto bene,sono quelli di fascia alta.Quelli di fascia bassa (come questo) non hanno un buon rapporto qualità/prezzo.

Cosa resta? Sansa Clip+/Zip.La musica (è proprio il caso di dirlo :asd:) è sempre quella: nella loro fascia di prezzo i Sansa sono la prima scelta.
Ovviamente queste sono considerazioni personali,ognuno ha i propri gusti ed esigenze.

Riguardo agli auricolari,con 20-30 euro puoi trovare decisamente di meglio e comunque dipende dal tipo di suono che cerchi.
Le CX150 sono anni che le lascio ammuffire nel cassetto,le trovo decisamente pessime.

Ultima modifica:
grazie per le delucidazioni allora!! che differenze ci sono tra il sansa clip+ ed il clip zip??
per gli auricolari ascolto principalmente musica rock e talvolta anche musica dance/house, quindi cerco cuffie con suoni alti ben definiti, e con un buon volume massimo ed un discreto isolamento dall'esterno.
quali modelli mi consigli??

Di niente :)
Il Clip+ e lo Zip condividono lo stesso hardware,cambia giusto qualche sfumatura per quanto riguarda il suono.Il Clip Zip ha un suono leggermente più caldo,il Clip+ ha secondo me un definizione maggiore.Ma parliamo di sottigliezze.
Lo Zip ha il display a colori,il Clip+ bicromatico.
La clip è senz'altro più robusta sullo Zip.
Io non uso la radio ma se a te interessa allora sappi che lo Zip sembra avere una migliore ricezione e un migliore funzionamento dell'RDS.
Per il resto sono uguali,due plastichine che suonano molto bene.

Riguardo agli auricolari direi che le Vsonic VSD1 potrebbero fare al caso tuo,ottima qualità audio e ottima risposta su tutte le frequenze.C'è chi le chiama le sorelle "low cost" delle GR07.
Costano sui 35-40 euro,rapporto qualità/prezzo decisamente alto.

EDIT: scusami avevo dimenticato che il tuo budget è di 20 euro.Potresti guardare le Brainwavz Delta,costano anche meno di €20 e sembra che suonino molto bene per il prezzo ma sono più improntate sugli alti che sui bassi.
Diversamente,degli auricolari che rendono molto bene con il rock sono le Brainwavz M4,hanno un suono a V (medi un po' arretrati) ma dovresti aspettare che le mettano in offerta (lo fanno spesso,io le ho prese a 23 euro).L'unico problema è il nozzle un po' grande per chi ha le orecchie piccole e potrebbe capitare un esemplare con il fastidio del driver flex.
Oppure ci sono le T-Peos D200/202,molto molto buone per il prezzo (circa €25 spedizione compresa).

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro