consiglio lettore blu ray e delucidazioni su LCD

Pubblicità

gneko

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono appena iscritto a questo forum e vi voglio subito mettere alla prova!!! :-)

io possiedo un TV LC 32" della samsung hd ready...
premettendo che non sono un mago,nel senso che non sono un esperto, volevo chiedervi,dato che la mia intenzione era quella di prendermi un lettore blu ray,se andava bene lo stesso questo LCD o ci vuole per forza un TV full hd per vedere al meglio i blu ray??

un altra cosa:
mi spiegate bene cosa vogliono dire tutti quei numeri, ad esempio 1280dpi mi sembra o qualcosa del genere???

ultima cosa:il lettore bluray una volta comprato, nell 'installazione all'LCD devo collegarlo con dei cavi particolari o va attaccato e basta??? questo perche ho sentito che bisogna attaccarlo con un cavo hdmi o qualcosa del genere.....fatemi sapere!!

spero di essere stato chiaro...e grazie anticipatamente!!!:inchino:

Ciao a tutti, sono appena iscritto a questo forum e vi voglio subito mettere alla prova!!! :-)

io possiedo un TV LC 32" della samsung hd ready...
premettendo che non sono un mago,nel senso che non sono un esperto, volevo chiedervi,dato che la mia intenzione era quella di prendermi un lettore blu ray,se andava bene lo stesso questo LCD o ci vuole per forza un TV full hd per vedere al meglio i blu ray??

un altra cosa:
mi spiegate bene cosa vogliono dire tutti quei numeri, ad esempio 1280dpi mi sembra o qualcosa del genere???

ultima cosa:il lettore bluray una volta comprato, nell 'installazione all'LCD devo collegarlo con dei cavi particolari o va attaccato e basta??? questo perche ho sentito che bisogna attaccarlo con un cavo hdmi o qualcosa del genere.....fatemi sapere!!

spero di essere stato chiaro...e grazie anticipatamente!!!:inchino:

Va bene,
forse con un 32 pollici fullhd avresti maggiore qualità, ma cmq noteresti una differenza rispsetto ai dvd.

Per collegar eil lettore alla tv ti basta un semplice cavo hdmi.

QUali numeri?
Dpi? Vuol dire dots per inch..

grazie mille!!!
quindi ok per il blu ray anche con un lcd che non è full hd.

per i "numeri che ti dicevo", intendevo anche ad esempio "1080i"....
nn ci capisco niente...cosa volgiono dire???

se non ti è di disturbo spiegarmi grazie mille altrimenti se son cose troppo complicate...no problem...

gentilissimo!!!

grazie mille!!!
quindi ok per il blu ray anche con un lcd che non è full hd.

per i "numeri che ti dicevo", intendevo anche ad esempio "1080i"....
nn ci capisco niente...cosa volgiono dire???

se non ti è di disturbo spiegarmi grazie mille altrimenti se son cose troppo complicate...no problem...

gentilissimo!!!

Allora
1080i vuol dire che la tv ha una risoluzione verticale di 1080 linee intelracciate, cioè ad ogni refresh delle immagine vengono una volta "aggiornate" le linee pari ed una volta quelle dispari.
1080p che sarebbe anche sinonimo di full hd ha la stessa risoluzione, solo che l'immagine viene processata per intera, senza divisione tra linee pari e line dispari.

Poi c'è 720p dove la risoiluzione è di 720 progressivi.

Cmq hd ready = risoluzione 720p o 1080i
Full hd= quelle dell'hd ready piu 1080p.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro