Ciao, se non le hai mai usate ti consiglio assolutamente al primo acquisto di prenderle in un negozio di ottica, magari una grande catena, per il semplice motivo che ti faranno il controllo delle diottrie e ti guideranno nella tua prima esperienza di inserirle nell'occhio, il tutto gratuitamente.
A primo impatto, infatti, ti sembrerà di avere un elefante nell'occhio ma dipende solo dal modo in cui le inserisci e come in ogni cosa l'esperienza porta al perfezionamento. L'ottico ti darà qualche consiglio e trucchetto per inserirle al meglio.
Sicuramente, una volta che ci prendi la mano, sono molto comode perchè non ti accorgerai nemmeno di indossarle ma avrai il vantaggio di vederci perfettamente come se indossassi gli occhiali.
Per il prezzo è assolutamente più economico comprarle mensili rispetto a quelle giornaliere, poi altri fattori che variano il prezzo non sono tanto le marche ma la "tecnologia" con cui sono fatte, infatti ce ne sono anche di piuttosto care per il semplice fatto che sono in materiali particolari, con fini specifici tipo l'idratazione oculare o il riparo dai raggi solari, ecc. Ultimo fattore che può incidere sul costo è dato dalle tue diottrie se hai la fortuna di avere le diottrie simili in entrambi gli occhi (con uno scarto di massimo 0.5) allora puoi comprare solo una scatoletta e sei a posto per un mese con una spesa che varia dai 12 ai 18 euro, in quanto ogni confezione (di quelle mensili) contiene 3 lenti, in caso contrario la cifra raddoppia perchè dovrai comprare due scatole, una per ciascun occhio.
Dopo il primo acquisto dall'ottico, poi, potrai comprarle in internet e il risparmio è assicurato perchè ci sono sempre un sacco di promozioni e sconti.
Spero di esserti stata utile!