DOMANDA consiglio LENOVO vs TECLAST low budget

tulkas85

Utente Attivo
68
18
ciao,
vorrei un parere tra questi 2 notebook :

LENOVO Notebook Essential V145-15AST vs TECLAST (non so il modello, non so se posso mettere link)

caratteristiche principali lenovo :
schermo 15.6 pollici HD
AMD A4-9125
4 gb di ram
256 gb ssd
windows 10
prezzo (usato 250€ ma l'ho avuto per una settimana ed è immacolato, devo dire che non l'ho trovato una scheggia ma credo che windows 10 abbia grosse responsabilità su questo aspetto)

caratteristiche principali TECLAST :
schermo 15.6 pollici full HD touchscreen con rotazione 360°
Intel celeron N3350
8 gb di ram
128 gb ssd
windows 10
prezzo 290 nuovo

da CPU benchmark vince di poco l'AMD, ma a parte la marca, il TECLAST mi sembra più accattivante, e anche le recensioni su amazon non sono male.

Principale uso, corsi online, facebook, navigazione web, word excel.

Domande :
1) Sui 300 euro c'è di meglio ?
2)Tra questi 2 qual è meglio secondo voi ?
3)Conoscete sta marca TECLAST ?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,275
11,429
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao su quella fascia prezzo regna sovrano il chuwi
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

tulkas85

Utente Attivo
68
18
330 euro effettivamente era un'altra storia , ma come affidabilità sti laptop cinesi come sono ?
E' vero anche Lenovo lo è però ormai è un brand più noto, credo anche a livello di assistenza sia migliore.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
330 euro effettivamente era un'altra storia , ma come affidabilità sti laptop cinesi come sono ?
E' vero anche Lenovo lo è però ormai è un brand più noto, credo anche a livello di assistenza sia migliore.

il discorso è un pò ampio! Nel senso che, quei modelli cinesi tipo Teclast. Chuwi ecc, hanno successo per un utilizzo basico, anche universitario, senza grosse pretese, perchè riescono ad accoppiare una CPU Intel basica a 8GB di RAM e una memoria SSD abbastanza veloce.... e con queste cose il risultato è buono...!

Differente è il discorso per marchi più conosciuti, che per riuscire a tirare il prezzo abbinano CPU basiche a soli 4GB di RAM e memorie molte volte eMMC invece che SSD oppure montano il classico HDD meccanico che rende tutto molto lento!

Personalmente eviterei questi ultimi modelli, anche perchè ultimamente sembrano essere finite le scorte di tutto... e hanno alzato tantissimo i prezzi anche per notebook che valgono molto meno...!
Post unito automaticamente:

Ad esempio ci sarebbe questo Teclast F7 da 14" che rientrerebbe nel tuo budget, ma si trova su Alixxxxess e il problema è che questo sito ha tempi biblici per la consegna....

E' proprio il periodo "Nero" che non permette di trovare nulla di buono a prezzi vantaggiosi...
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili