DOMANDA Consiglio Lenovo vs HP

Pubblicità

Omega91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
27
Salve, devo acquistare un Notebook per uso ufficio (diversi file Excel aperti in contemporanea e molte tabs Chrome aperte allo stesso momento) che necessita di un monitor esterno costantemente collegato.

La mia scelta si è portata su questi due prodotti:

1) Lenovo https://www.amazon.it/gp/product/B09PJJN42B/ref=ox_sc_act_title_4?smid=A26AFZ2ZJCQ97A&psc=1

2) https://www.unieuro.it/online/Notebook/15-fc0025nl-pidHEW15FC0025NL

Il risparmio di 50 euro non sarebbe affatto male, devo dire la verità; sono molto simili ma l'HP è 4core, mentre il Lenovo 6core. A livello di potenza del processore invece leggermente più alta quella dell'HP.
Da qui l'indecisione: quanto spostano 2 core di differenza, al netto di caratteristiche molto simili?

Quanto hai di budget?

Il budget corrisponde più o meno ai prezzi di quei due computer, anche perché io lavoro principalmente da Dekstop ed è molto più raro che utilizzi un notebook per farlo.
Però mi servirà e devo attrezzarmi.

Perché? Pensi che debba salire ancora in base alle mie esigenze scritte?

No era solo x capire di trovare qualcosa di meglio qualitativamente con materiali + pregiati rimanendo nel prezzo.
Io consiglio: questo costa 50€ in piu ma ha un ryzen di 7 generazione e una qualità dei materiali superiore.

No era solo x capire di trovare qualcosa di meglio qualitativamente con materiali + pregiati rimanendo nel prezzo.
Io consiglio: questo costa 50€ in piu ma ha un ryzen di 7 generazione e una qualità dei materiali superiore.

Grazie mille per il consiglio, io in realtà volevo rimanere molto stretto sul budget. Avevo deciso per il Lenovo, ma quando ho visto quell'HP l'occasione mi era sembrata piuttosto ghiotta per poter risparmiare ancora.

Se tu però mi dici che è indispensabile, pur considerando l'uso piuttosto raro che ne farei, allora cercherei di valutare bene.

Secondo me qualitativamente è migliore, qualitativamente dura di piu molto semplice.

Secondo me qualitativamente è migliore, qualitativamente dura di piu molto semplice.

Chiaro, anche se utilizzandolo con grande moderazione (può stare anche giorni spento), la longevità potrebbe beneficiarne anche in presenza di minore qualità. Mi interessano più eventuali differenze sulle performance.

Beh quel acer ha una cpu piu recente quindi indubbiamente mangia quel lenovo

a performance si equivalgono, ma una cpu è nettamente + nuova

a performance si equivalgono, ma una cpu è nettamente + nuova

Tutti e tre a livello di performance quindi si equivalgono?

Scusa le domande banali, ma non sono minimamente esperto e sto andando un po' alla cieca. Come dicevo, il fattore longevità potrebbe essere aiutato da un utilizzo molto blando e non così frequente dell'apparecchio. L'HP esteticamente è quello che mi piace di più, tra l'altro è molto leggero e risparmierei quasi 100 euro rispetto all'Acer.

Quel hp è tutta plastica di bassa qualità.
E poi da uno shop che in caso di garanzia ti obbliga a rivolgerti ad HP. Su amazon lo rendi e vieni rimborsato come qualsiasi cosa

Quel hp è tutta plastica di bassa qualità.
E poi da uno shop che in caso di garanzia ti obbliga a rivolgerti ad HP. Su amazon lo rendi e vieni rimborsato come qualsiasi cosa

Morale della favola, alla fine avevo optato per il Lenovo causa impossibilità di spendere di più. Invece del 5500U mi sono ritrovato il 7520U, quindi 4 core invece di 6 core.
Sono indeciso sul fare il reso e cambiare negozio, anche se qui abbiamo una CPU più potente e più recente, ma di contro appunto 2 core in meno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro