Consiglio lcd... troppi dubbi

Pubblicità

roky90

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
salve...nel mese di gennaio ho intenzione di comprarmi un telivisore.
il budget MASSIMO è di 1000€ e pensavo ad un 37".
Diciamo che guardo prevalentemente film scaricati, calcio e poi naturalente la tv normale.

guradando in giro ho ridotto il campo fra sony e philips.

volevo chiedervi:

1) conviene andare su philips perchè ha l'ambilight??
2) ma questa cosa dei 100 Hz serve? senza si vede veramente valentino rossi o il pallone da calcio lasciarsi la sua scia dietro???
3) l'entrata usb serve per leggere musica, film, foto..da chiavetta??
4) perchè molti consigliano un 40" invece del 37"??? diciamo che fra il divano e la tv sono 2.5 m...mi sembra eccessivo un 40"!!
5) è vero che la differenza fra full HD e HD ready non è molta? voi che consigliate?

naturalmente se volete consigliarmi quelche modello è ben accettato!!!

grazie :ok:!

nessuno?? almeno qualcuno mi può dire se conviene un televisore 100Hz? volevo capire se si "vive bene" lo stesso senza!
grazie ;) !

ciao

secondo me per il tuo utilizo e perfetto il plasma panasonic th37px80 che tratta il segnale standard in modo eccezionale, e per il calcio e perfetto niente, ma niente scie.
se non ci giochi con le console e quello cha vaa per te.
ha un prezzo di 700 euro circa. io sfido qualunque lcd a far meglio col sd o gli sport.

plasma?...diciamo che mi ero fatto un idea sul lcd, e poi scusa, il plasma non sarebbe consigliato dai 40" in su?...
altra cosa importante che non ho detto, deve integrare il digitale terrestre e avere lo slot per la tessera mediaset premium (o cmq essere predisposto per un futuro slot)

plasma?...diciamo che mi ero fatto un idea sul lcd, e poi scusa, il plasma non sarebbe consigliato dai 40" in su?...
altra cosa importante che non ho detto, deve integrare il digitale terrestre e avere lo slot per la tessera mediaset premium (o cmq essere predisposto per un futuro slot)

ciao

Lg fa dei plasma anche 32""
cmq anche per panasonic si possono acquistare le cam (aparte)
vai a vedere con i tuoi occhi o fa qualche indagine sui px80.
cera solo un utente deluso ed era perche giocava alla ps3 e per via del effetto green ghosting.
per lo sport e film non ce paragone.
leggi le ricenzioni anche di altri forum.
http://www.ciao.it/click.php/c2pid/1189800

ma scusa, perché quando si va a vedere di una tv nn ce ne uno e dico uno che ti consiglia un plasma?? E perché le case produttrice si concentrano più sugli lcd? Insomma vorrei si un prodotto che vada meglio per le mie aspettative, ma anche che mi duri 1 pò di anni, nel senso, potrebbe essere che fra qualche anno mi butti nell'alta definizione...in questo caso un plasma andrebbe bene ancora??
grazie ;)!!!

PS: ho notato che i philips sono più beli esteticamente e hanno anche questo ambilight che mi ha preso particolarmente...ma si comportano bene i plasma??? li consigli??

ciao,
le case produttrici si concentrano su lcd perchè costa molto meno farli rispetto ai plasma e hanno raggiunto qualità ottime.
il 100Hz è un filtro che se di ottima fattura garantisce più fluidità eliminando quindi le scie.
Comunque se si ha un buon pannello queste scie non si vedono pur non avendo il filtro 100Hz.
Per quanto riguarda l'ambilight, un tv non va scelto solo per quello (è soltanto un optional).
Se il tv soddisfa le tue esigenze e ha l'ambilight tanto meglio..
io ho il 7603 32" e va divinamente anche il digitale terrestre, ma il solito modello 37" non l'ho visto e non so che dirti..

diciamo che si ha più scelta nelle lcd..mentre nei plasma da quel che ho capito ci sono 2 3 modelli su cui scegliere...e c'è anche da dire che l'aspetta estetico degli lcd è molto meglio (lo so che non centra molto ma secondo me un tv deve essere anche un bel "sopramobile") cmq, fra gli lcd era indeciso fra questi:
philips 37pfl7603d/10
sony kdl-37v4500

e fra i plasma:
serie px80 della panasonic

ditemi voi

ciao

io ho il fratello piu grande della seie 2007 il 42px700 con un lettore blu ray ed e fantastico,
secondo me il px80 pecca con qualche gioco o come monitor pc (molto piu adatti gli lcd)
cmq sta a te e ai tuoi occhi decidere.

ok ragazzi terrò conto dei vostri consigli e appena avrò tempo andrò a informarmi e a vedere con i miei occhi da un venditore...ultima domanda però: secondo voi nei prossimi anni si troverà meglio chi oggi acquista un lcd o un plasma?? o sarà indifferente basta che sia HD??
grazie ancora ciao!! ;)

io andrei di full hd.
L risoluzione passa da 1366x768 a 1920x1080. Basta che fai un giro in qualsiasi supermercato e vedrai che la differenza cè.

io andrei di full hd.
L risoluzione passa da 1366x768 a 1920x1080. Basta che fai un giro in qualsiasi supermercato e vedrai che la differenza cè.

ciao

se utilizo della tv e prevalentemente sd si vede tantissimo la diferenza. da tv normale a hd ready il procesore deve upscallare (zoom) x2 inv3ece con un fullhd x4.
oggi un full hd per chi non ci gioca con la ps3 o guarda tanti blu ray, si vedono piu i diffeti che i vantaggi.

ciao

se utilizo della tv e prevalentemente sd si vede tantissimo la diferenza. da tv normale a hd ready il procesore deve upscallare (zoom) x2 inv3ece con un fullhd x4.
oggi un full hd per chi non ci gioca con la ps3 o guarda tanti blu ray, si vedono piu i diffeti che i vantaggi.

:ok: infatti.. dipende dall'uso che uno ne fa..
..ma è anche vero che parlando di futuro l' sd "scomparirà" (ma credo che ci sia ancora un bel po di anni)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro