Consiglio laptop

Pubblicità

soundandvision

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!!
Vi leggo da molto e trovo spesso la risposta alle mie domande sull'hardware, ma è la prima volta che vi scrivo dato che sto cambiando il mio vecchiiisssimo laptop e ho molte piu nozioni os/software che hardware.

Ho trovato queste 2 configurazioni, entrambi asus:

1 Processore i7-4700HQ Bit 64
ram 8gb espandibile a 16 ddr3
monitor full hd
GeForce GTX 760M
autonomia batteria 6h

2 Processore i7-3630QM Bit 64
ram 8 gb non espandibile
Ge Force GT 750 mb
autoomia 3h

La differenza è di circa 160 euro, ovviamente a favore del primo
Ora io non sono un videogamer, gioco al max a Fifa. Tuttavia avendo una macchina che me lo permette mi diletterei con qualche sparatutto (Battlefield, Splinter Cell, Call of Duty) a cui avrò giocato pochissime volte a casa di amici, quindi parlo anche di precedenti episodi.

Utilizzo programmi statistici e di gestione dati come Stata o SPSS che non richiedono particolari caratteristiche.

Mi chiedo, considerando che per me 160 euri sono assolutamente importanti, vale la pena spendere quei soldi in piu? É una cosaa soggettiva ovvio, ma mi riferisco piu che altro alla durata batteria (come fanno ad esserci 3 h di differenza?), allo schermo ed al processore. In prospettiva futura, è una macchina che può durarmi di piu? Insomma 160 euro è una bella cifra ma se la macchina è di gran lunga superiore...potrebbe significare un risparmio futuro!

Grazie mille a chi mi darà un parere!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro