Consiglio Laptop uso musicale 650€

Pubblicità

adefili

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
ciao a tutti, a ottobre andrò a fare ingegneria informatica a bologna e dunque mi trasferirò.
io con il pc non ci gioco, lo uso quasi esclusivamente per registrare/missare/scrivere le mie canzoni.

sono indeciso se modificare il mio fisso in un "cubetto" facilmente trasportabile, o passare a portatile in quanto vorrei averlo sempre dietro il pc.

per questo mio utilizzo ho necessità di un processore bello potente, ram da 8gb (di più non guasta:asd:), HD veloce (ho già un ssd samsung pro 128gb) e HD capiente (ho un WD caviar black da 1TB che però non penso entrerà mai in un portatile :asd: magari lo potrei usare come esterno), la scheda grafica basta che non sia integrata (l'importante è che non succhi risorse al resto del sistema).

sapete consigliarmi qualche Laptop per le mie esigenze? mi serve scelta perché vorrei provare ad installare Hackintosh sul portatile

sul mio attuale fisso ho un i5-4670k che quando lo comprai era il massimo (i programmi di musica non sfruttano 8 core e comprare un i7 sarebbe stata la stessa cosa se non peggiore). CREDO che più sia potente una CPU in single Thread, più essa sia indicata per il mio scopo.

PassMark - CPU Performance Comparison[]=2274&cmp[]=1921&cmp[]=1444
è riportato l'i5 più potente laptop che ho trovato, un i7 laptop che mi è sembrato interessante e la mia CPU. vorrei trovare qualcosa molto simile al mio procio con cui mi trovo molto bene. sapete darmi qualche dritta?

il budget per tutto il pc è di circa 600-650 €

Pubblicità
Pubblicità
Indietro