Consiglio laptop sui 700 euro

Pubblicità

stefat77

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve a tutti,
volevo chiedere un consiglio sull'acquisto di un laptop che costi 650-750 euro.
Le caratteristiche che mi interessano sono:

- display 13 pollici
- potenza di calcolo buona (per un portatile)... pensavo ad un i5
- ottimo supporto linux

Gli unici due portatili che ho notato sono lo xiaomi air 13 (con i5-7200u e mx150) e il dell inspiron 13 5379 (con i5-8250u).
Lo xiaomi mi pare si trovi sui 650-700 euro mentre il dell è sul sito ufficiale a circa 750 euro (oggi ha il 12% di sconto).
Tra i due non saprei quale scegliere... lo xiaomi ha sicuramente il design migliore e la gpu dedicata che fa sempre comodo.
Il dell invece ha ram espanibile, i nuovi core di ottava generazione (che mi pare che facciano un bel passo in avanti rispetto a quelli di settima), il touch screen (non è che mi interessi molto, ma è pur sempre un plus) e la garanzia (che male non fa).

Avreste altri nomi da proporre? Anche se non credo ci sia molto di meglio.

Si, credo che quei due siano i migliori e le differenze siano quelle che hai evidenziato. Per cosa ti servirebbe?

Edit: sullo Xiaomi credo che linux vada bene, sul dell non ho informazioni

Lo utilizzerei sopratutto per programmare. Non devo far partire nulla di particolarmente pesante perchè di solito il codice lo lancio in un server in ssh.
Il problema è che mi capita anche di usare programmi di simulazione o di modellazione 3D (tipo blender) e un buon processore e ram in queste circostanze mi farebbero comodo.
Se non fosse per questo comprerei anche uno xiaomi air 12...

ps: di solito non gioco.. ma ogni tanto mi torna voglia di ladderare in starcraft 2 xD... in quuesto caso pensavo ad un dual boot con win10 e settings di sc2 tutto in basso. Per lo xiaomi air 13 e il dell non credo ci siano problemi.

Lo utilizzerei sopratutto per programmare. Non devo far partire nulla di particolarmente pesante perchè di solito il codice lo lancio in un server in ssh.
Il problema è che mi capita anche di usare programmi di simulazione o di modellazione 3D (tipo blender) e un buon processore e ram in queste circostanze mi farebbero comodo.
Se non fosse per questo comprerei anche uno xiaomi air 12...

ps: di solito non gioco.. ma ogni tanto mi torna voglia di ladderare in starcraft 2 xD... in quuesto caso pensavo ad un dual boot con win10 e settings di sc2 tutto in basso. Per lo xiaomi air 13 e il dell non credo ci siano problemi.
Farebbe comodo anche la gpu allora...forse andrei per lo xiaomi

Eh ma per il tuo uso è molto meglio un processore quad core senza vga che un dual core con vga.
Quindi la scelta si restringe ai prodotti con Coffee Lake

Pubblicità
Pubblicità
Indietro