Salve a tutti,
volevo chiedere un consiglio sull'acquisto di un laptop che costi 650-750 euro.
Le caratteristiche che mi interessano sono:
- display 13 pollici
- potenza di calcolo buona (per un portatile)... pensavo ad un i5
- ottimo supporto linux
Gli unici due portatili che ho notato sono lo xiaomi air 13 (con i5-7200u e mx150) e il dell inspiron 13 5379 (con i5-8250u).
Lo xiaomi mi pare si trovi sui 650-700 euro mentre il dell è sul sito ufficiale a circa 750 euro (oggi ha il 12% di sconto).
Tra i due non saprei quale scegliere... lo xiaomi ha sicuramente il design migliore e la gpu dedicata che fa sempre comodo.
Il dell invece ha ram espanibile, i nuovi core di ottava generazione (che mi pare che facciano un bel passo in avanti rispetto a quelli di settima), il touch screen (non è che mi interessi molto, ma è pur sempre un plus) e la garanzia (che male non fa).
Avreste altri nomi da proporre? Anche se non credo ci sia molto di meglio.
volevo chiedere un consiglio sull'acquisto di un laptop che costi 650-750 euro.
Le caratteristiche che mi interessano sono:
- display 13 pollici
- potenza di calcolo buona (per un portatile)... pensavo ad un i5
- ottimo supporto linux
Gli unici due portatili che ho notato sono lo xiaomi air 13 (con i5-7200u e mx150) e il dell inspiron 13 5379 (con i5-8250u).
Lo xiaomi mi pare si trovi sui 650-700 euro mentre il dell è sul sito ufficiale a circa 750 euro (oggi ha il 12% di sconto).
Tra i due non saprei quale scegliere... lo xiaomi ha sicuramente il design migliore e la gpu dedicata che fa sempre comodo.
Il dell invece ha ram espanibile, i nuovi core di ottava generazione (che mi pare che facciano un bel passo in avanti rispetto a quelli di settima), il touch screen (non è che mi interessi molto, ma è pur sempre un plus) e la garanzia (che male non fa).
Avreste altri nomi da proporre? Anche se non credo ci sia molto di meglio.