DOMANDA Consiglio laptop per uso intensivo

allthepizza

Nuovo Utente
5
0
Buonasera,
Premetto che ho guardato ogni thread sui consigli e tutte le guide all'acquisto quindi vi prego di non re-indirizzarmi là :)
Sono alla ricerca di un laptop che sostituisca il mio vecchio HP Pavilion G6 del 2011, un pc che ho amato alla follia perché ad oggi, nonostante la morte della batteria (è diventato un fisso) va ancora alla grandissima.
Per lavoro mi muovo spesso e mi trovo quindi a dover acquistare un portatile.
Ho un budget di 1000-1500 euro. Necessito di un buon pc, solido e durevole, che io non debba cambiare tra 2-3 anni, per cui sono disponibile a spenderci dei soldi.

Non voglio pc convertibili, roba che si stacca e diventa tablet, cose che ruotano a 360 gradi o schermi touch che odio.
Possibilmente preferirei un 13-14 pollici ma valuto anche i 15.
Uso il pc prevalentemente per scrittura, presentazioni, leggero fotoritocco/video, e naturalmente film, streaming, etc. Nessun tipo di gaming.
Uso il pc dalle 8 del mattino a mezzanotte, quindi una buona autonomia di batteria è importante.

Inizialmente mi interessava lo Xiaomi Pro ma la tastiera americana mi ha fatto cambiare idea: scrivo per lavoro davvero TANTO e ho necessità ESTREMA di una tastiera italiana.
Ho adocchiato il Macbook Air che adoro per l'ergonomia e il design ma mi spaventano il processore dual core a fronte di 1500 euro di spesa e il sentirmi legata a Apple per sempre anche per comprare un mouse.
Ho adocchiato degli Asus Ux che sarebbero perfetti però hanno dei colori osceni (non posso avere davanti alla faccia cose blu, rosa e oro tutto il giorno).

Insomma, cerco un 13-14 pollici non touch e non 360 con una buona batteria, un buon processore e che sia possibilmente grigio, lol. Consigli? Grazie!
 
Ultima modifica:

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,391
11,480
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Buonasera,
Premetto che ho guardato ogni thread sui consigli e tutte le guide all'acquisto quindi vi prego di non re-indirizzarmi là :)
Sono alla ricerca di un laptop che sostituisca il mio vecchio HP Pavilion G6 del 2011, un pc che ho amato alla follia perché ad oggi, nonostante la morte della batteria (è diventato un fisso) va ancora alla grandissima.
Per lavoro mi muovo spesso e mi trovo quindi a dover acquistare un portatile.
Ho un budget di 1000-1500 euro. Necessito di un buon pc, solido e durevole, che io non debba cambiare tra 2-3 anni, per cui sono disponibile a spenderci dei soldi.

Non voglio pc convertibili, roba che si stacca e diventa tablet, cose che ruotano a 360 gradi o schermi touch che odio.
Possibilmente preferirei un 13-14 pollici ma valuto anche i 15.
Uso il pc prevalentemente per scrittura, presentazioni, leggero fotoritocco/video, e naturalmente film, streaming, etc. Nessun tipo di gaming.
Uso il pc dalle 8 del mattino a mezzanotte, quindi una buona autonomia di batteria è importante.

Inizialmente mi interessava lo Xiaomi Pro ma la tastiera americana mi ha fatto cambiare idea: scrivo per lavoro davvero TANTO e ho necessità ESTREMA di una tastiera italiana.
Ho adocchiato il Macbook Air che adoro per l'ergonomia e il design ma mi spaventano il processore dual core a fronte di 1500 euro di spesa e il sentirmi legata a Apple per sempre anche per comprare un mouse.
Ho adocchiato degli Asus Ux che sarebbero perfetti però hanno dei colori osceni (non posso avere davanti alla faccia cose blu, rosa e oro tutto il giorno).

Insomma, cerco un 13-14 pollici non touch e non 360 con una buona batteria, un buon processore e che sia possibilmente grigio, lol. Consigli? Grazie!

Questo è davvero ottimo, tanta potenza, tanta raffinatezza e molto premium
 

allthepizza

Nuovo Utente
5
0
ciao ti posso consigliare questo bel laptop


oppure questo che è ottimo


oppure questo bellissimo Dell, testati tutti e sono tutti di ottima fattura



altrimenti se vuoi provare MacOS ti consiglio vivamente questo nuovo macbook air

Grazie!
Il primo Asus è un 17 pollici quindi lo escludo categoricamente, gli altri due li avevo considerati ma volevo prima vedere cosa trovavo tra i 13 e 14 pollici perché quella sarebbe la mia prima scelta.
Sono sempre più propenso al Macbook Air nuovo, non ne so molto ma non è un po' alto il prezzo per un dual core?
Post unito automaticamente:

Questo è davvero ottimo, tanta potenza, tanta raffinatezza e molto premium

Anche questo avevo adocchiato, ma per me sarebbe impensabile avere davanti agli occhi tutti i giorni un laptop blu con i tasti rosa-oro. Cerco qualcosa di più neutro, pensa che mi infastidiscono anche le tastiere dello stesso colore della scocca... E' un po' la mia fissa e su questo non riesco a passarci sopra. Scrivo molto e per me è imprescindibile una tastiera e un design piacevole, non tollero colori che non siano grigio/bianco/nero *_*
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Rosa oro ? E' praticamente tutto nero
Guarda che lo zenbook è molto elegante, è uno dei notebook che punta più sul design
 

allthepizza

Nuovo Utente
5
0
Rosa oro ? E' praticamente tutto nero
Guarda che lo zenbook è molto elegante, è uno dei notebook che punta più sul design

Le specifiche del sito Asus dicono che il colore è Deep Dive Blue, mentre le finiture e le lettere sui tasti sono di un rosa-dorato. Non metto in dubbio che abbia un bellissimo design, ma non fa per me.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,391
11,480
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
@allthepizza , considera che se sei orientato sul mac, devi abituarti a mac OS che non è microsoft(e te lo dice uno che ha un macbook pro)..
Io mi sono abituato a questo sistema e sinceramente su windows almeno per lavorare non ci torno (se non nel mio ufficio ma perchè la mia azienda lavora in ambito microsoft).
Tu che software hai la necessità di eseguire? Vuoi un mac perchè devi usare programmi specifici? o solo per il gusto estetico del prodotto?
 

Sirianstar

Nuovo Utente
67
8
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
Asrock Z68 PRO3-M
HDD
Samsung spinpoint f3 1TB sata2
RAM
GSkill Sniper 2x4GB 1600Mhz 1.25v
GPU
MSI GTX560Ti TwinFrozrII
Monitor
Samsung P2770FH
PSU
Enermax Pro82+ 625w
Case
HAF-912
OS
Windows 7 x64
Mi sembra dalle richieste che sia un uso standard del portatile, ovvero uso abbastanza leggero.
Personalmente ti consiglio gli zenbook, o i dell xps 13.
Se vuoi rimanere su windows e ti piace il macbook come estetica, c'è sempre il "macbook nero" della razer.
Se invece non sei pratica con windows e usare Mac Os per te sarebbe la stessa cosa, e non ti intendi di security base e preferisci un sistema che ti protegga passivamente, vai di Macbook Air.
 

Albo89

Utente Èlite
5,889
2,461
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
io prenderei un bel lenovo x1 carbon e lascerei perdere il macbook air se macOS non ti serve per un sw particolare
 

allthepizza

Nuovo Utente
5
0
@allthepizza , considera che se sei orientato sul mac, devi abituarti a mac OS che non è microsoft(e te lo dice uno che ha un macbook pro)..
Io mi sono abituato a questo sistema e sinceramente su windows almeno per lavorare non ci torno (se non nel mio ufficio ma perchè la mia azienda lavora in ambito microsoft).
Tu che software hai la necessità di eseguire? Vuoi un mac perchè devi usare programmi specifici? o solo per il gusto estetico del prodotto?

Infatti, non ho stretta necessità di usare macOS. Sono pratico del sistema perché l'ho usato svariate volte ma non è che mi serva strettamente, semplicemente mi sembra che sia un prodotto stabile e durevole.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili