Ciao a tutti,
mia moglie ha bisogno di un nuovo laptop.
Esigenze : uso pochissimo, ha la passione delle foto, ogni tanto vorrebbe modificare i raw della sua Reflex con Lightroom.
helpx.adobe.com
Questi i requisiti + consigliati
Avevo visto queste 3 opzioni
www.unieuro.it
Il più completo, ma anche costoso e vecchio
www.unieuro.it
Forse un buon compromesso
www.unieuro.it
Il più economico
Parlando col commesso, mi ha sconsigliato l'unico dicendomi che, nonostante i 16 Gb di RAM, Lightroom non gira perchè non ha una scheda video dedicata.
E' vero quello che mi ha detto?
Lightroom richiede 2 GB di RAM, consigliati 4 GB : perchè non dovrebbe girare su 16 GB di RAM, anche se non c'è la scheda video?
O sbaglio io qualcosa.
Adesso comunque lo usa su un vecchio ASUS di 5/6 anni circa, che ha solo 4 GB di RAM, un i5 di non so quale generazione, ed una scheda video dedicata ma di cui non ricordo la RAM, ma dubito più di 1 GB.
Che mi consigliate?
Grazie!
mia moglie ha bisogno di un nuovo laptop.
Esigenze : uso pochissimo, ha la passione delle foto, ogni tanto vorrebbe modificare i raw della sua Reflex con Lightroom.
Requisiti di sistema di Lightroom Classic
Requisiti di sistema di Lightroom Classic per sistemi operativi Mac e Windows
Questi i requisiti + consigliati
| Scheda grafica |
|
|
Avevo visto queste 3 opzioni
Unieuro online store, negozio online elettronica | Unieuro
Unieuro.it è il tuo negozio online di elettronica: vendita online e offerte informatica, telefonia, tv , elettrodomestici delle migliori marche!
Il più completo, ma anche costoso e vecchio
Unieuro.it è il tuo negozio online di elettronica: vendita online e offerte informatica, telefonia, tv , elettrodomestici delle migliori marche!
Forse un buon compromesso
Il più economico
Parlando col commesso, mi ha sconsigliato l'unico dicendomi che, nonostante i 16 Gb di RAM, Lightroom non gira perchè non ha una scheda video dedicata.
E' vero quello che mi ha detto?
Lightroom richiede 2 GB di RAM, consigliati 4 GB : perchè non dovrebbe girare su 16 GB di RAM, anche se non c'è la scheda video?
O sbaglio io qualcosa.
Adesso comunque lo usa su un vecchio ASUS di 5/6 anni circa, che ha solo 4 GB di RAM, un i5 di non so quale generazione, ed una scheda video dedicata ma di cui non ricordo la RAM, ma dubito più di 1 GB.
Che mi consigliate?
Grazie!