Consiglio laptop per lavoro, Lenovo

edoardo18

Nuovo Utente
8
0
Buonasera, sono nuovo del forum (mi sono poco fa presentato alla community) e avrei bisogno di un consiglio per un laptop per lavoro/studio.
Premetto che non sono espertissimo, chiedo scusa in anticipo :)

Chiedo un consiglio per l'acquisto di un laptop (max budget €1,000/€1,200) per gli utilizzi sopra indicati. Nello specifico gli utilizzi principali saranno chrome, e-mail, Excel, SAS e qualche volta Matlab.
Al momento possiedo un macbook pro acquistato nel 2017, ma vorrei passare a Windows.
Per tal motivo mi è stato consigliato (coerentemente anche con il budget a disposizione) un Lenovo thinkpad t o p. Cosa ne pensate? Al momento si può trovare di meglio ad un prezzo simile o inferiore?

Grazie in anticipo!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
quello che serve a te sono le prestazioni e non una determinata marca, se il thinkpad (fascia business di lenovo) ha una cpu pessima, i risultati saranno pessimi
come cpu ti consiglio di andare su un 5800H o i7-12700H (meglio il secondo se si riesce a trovare), almeno 16gb di ram e forse una decente gpu dedicata, dico forse perchè non so se lavorerai anche con IA o altro
con un leggero sconto c'è questo su amazon (1233€), questo è un 14", questo invece monta l'i7, ma come qualità generale è scadente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili