DOMANDA Consiglio laptop home/lavoro

• Autore discussione Autore discussione kug76
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

kug76

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
34
Ciao a tutti, sto cercando per mia moglie un nuovo laptop (attualmente ha un Asus Vivobook X512 per me strapagato per la carretta che è), budget 600 € ma ci possiamo spingere anche oltre se necessario ?
L'utilizzo è per la gestione lavorativa classica (Office, riunioni ecc.) e streaming, pertanto cerco un processore decente, almeno FHD, 15.6" e SDD. Ed una richiesta estetica della moglie: tastiera e "scocca" tastiera non metallizzata, meglio se nera o antigraffio.
Casualmente ho visto questo (che non so se era segnalato nel 3D Computer portatili) oppure HP PC 15s. Mi sembrano però entrambi argentati...

Vi ringrazio

(attualmente ha un Asus Vivobook X512 per me strapagato per la carretta che è)

Ciao! Ma, prima di tutto, potresti elencare le caratteristiche di quel Vivobook? Per capire come mai ti stai trovando male con quel modello li...! Cosa monta? un vecchio Intel core i3? Siccome il modello che hai menzionato non è vecchissimo, vorrei capire cosa non funziona...

Comunque in alternativa, puoi valutare un Notebook come Questo, molto valido sia per i materiali che per il form factor....! Poi per il resto è valido come l'HP già proposto da Skills...

Ciao lascia perdere quel huawei (...)
Molto interessante quell'HP porca paletta!!! Per curiosità che non li conosco, valutazione globale dei Huawei? non sono un granché?
Ciao! Ma, prima di tutto, potresti elencare le caratteristiche di quel Vivobook?
Ad aprire qualsiasi file leggero (1-2 mega circa) ci vuole troppo tempo. In realtà sarebbe pure un i5-8598U ma aveva solo 4 GB di ram. Lo porto sabato in assistenza, gli avevo messo anche 4GB di ram in più ma nessuna differenza

Molto interessante quell'HP porca paletta!!! Per curiosità che non li conosco, valutazione globale dei Huawei? non sono un granché?

Ad aprire qualsiasi file leggero (1-2 mega circa) ci vuole troppo tempo. In realtà sarebbe pure un i5-8598U ma aveva solo 4 GB di ram. Lo porto sabato in assistenza, gli avevo messo anche 4GB di ram in più ma nessuna differenza

E mamma mia, come fa un i5 di 8a gen ad essere così lento? se poi ha anche 8GB di RAM, e un SSD dovrebbe andare via liscio...!
Non ti conviene provare a formattarlo installando windows da zero? prima di portarlo in assistenza...! secondo me con una bella formattata risolvi!

Comunque, come opinione sui Matebook di huawei : in se come dispositivi sarebbero anche buoni, ma il problema è che sono pensati per essere abbinati anche ad altri dispositivi huawei, i quali però attualmente per via del Ban Usa non sono sicuramente consigliati..!
Inoltre la concorrenza è tanta e buona....! Meglio non andare ad "incasinarsi"...

Comunque onestamente passare da un i5 di 8a gen ad un i5 di 10 gen (quello montato sul Huawei che hai trovato) non ti cambierebbe praticamente nulla...!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro