Consiglio Laptop Gaming/Editing 1000/1500

erosfire

Nuovo Utente
37
3
Ma hai visto il display? Io l'ho visto questo pomeriggio il GP63. Il pannello è Tn e infatti l'ho notato subito. Orribile. Me ne sono andato affranto...

no perchè appunto avevano esposto quello sbagliato...
leggevo qualche recensione di quello con la 1060 e parlavano di calibrazioni colori scandalosa di fabbrica,ma poi ottima copertura anche per il ritocco
Per angoli di visione, etc si sa come sono fatti i TN..insomma non so :boh:
Post unito automaticamente:

eh niente alla fine l'ho preso:asd: sono stato troppo preso dall'offerta e in generale dall'ottimo terminale...
vero lo schermo tn è quello che è (e comunque già calibrato e cambia molto, per gli angoli di visione lo sappiamo ci possiamo fare niente)ma considerando che lo userò spesso attaccato in ufficio al 21:9 e a casa per giocare credo di aver raggiunto il compromesso migliore...e la 1070 è un altro mondo
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Puoi valutare il Mi Laptop Gaming da top di gamma con i7-8750h e GTX 1060 6GB, 16GB di RAM DDR4 (espandibile), 1TB HDD + 256GB PCIe (presente addirittura un secondo slot M.2 libero), che riesce a competere tranquillamente ad un'accoppiata desktop i5 8600 e 1060 6GB, il tutto in uno chassis in metallo sobrio ed elegante spesso solo 20,9 mm, con un occhio importante alla dissipazione, garantita da 4 heat pipe in rame, due ventole e 4 griglie di espulsione.
Schermo ovviamente IPS 1080p con copertura sRGB del 99% e NTSC del 72%, valori al top della categoria e con rapporto screen-to-body dell'81%.
Diverse chicche poi che strizzano l'occhio al gaming, come la tastiera con feedback che ricorda le meccaniche, con una corsa difinita e nitida, con 5 tasti macro programmabili e una retroilluminazione RGB controllabile con il software Xiaomi e certificazione Dolby Atmos Hi-Res con un circuito dedicato per le cuffie.
Menzione d'onore alle connessione, davvero complete: 4 USB 3.0, Type C Thunderbolt 3, HDMI 2.0, lettore SD UHS-3, doppio jack audio e una porta ethernet.

Prezzo di 1068 euro (link)
 

erosfire

Nuovo Utente
37
3
Sono passato in poche ore dalla gioia alla disperazione... forse ho fatto una cazz...:patpat:
a differenza di quanto più o meno specificato sul sito msi questo non monta il 120hz 3 ms ma un 60hz

Poi le ram sono 2 da 8 e non 1 da 16 con slot libero, l'hd primario vero è da 256 ma il secondario è un 5400 rpm
poi boh...tra le altre cose finito di configurare tutto ho aperto fallout, ovviamente tutto in alto/ultra...e la gpu spara al 100% diventando un aereo dopo 5 minuti...non mi pare normale!
Che poi è un buon prodotto eh...ma boh, sto iniziando a deludermi parecchio...
vi elenco un po' di pezzi interni presi con hw info:
Ram: 2x8 samsung M471A1K43CB1-CTD
ssd KINGSTON RBUSNS8154P3256GJ
hdd WDC WD10SPZX-17Z10T1
Pannello N156HGA-EAL


Edit...reso stamattina, continuiamo la ricerca
Il tipo della Msi da mediaworld non sapeva ne che lo schermo era da 60hz (mi ha confermato che era da 120), ne delle ram, ne degli hd... bene bene
 
Ultima modifica:

erosfire

Nuovo Utente
37
3
si anche io sono tornato su quello, ma non a quel prezzo, piuttosto aspetto un attimino, in rete si trova a meno ma non ai prezzi di 2 settimane fa
vediamo lunedi con la seconda tornata e il cyber monday cosa viene fuori...ma pare tanto richiesto e si vede dal rialzo dei prezzi giorno per giorno
 
Ultima modifica:

erosfire

Nuovo Utente
37
3
MSI GE73 Raider 8RE-023XES
di questo che mi sapete dire? nonostante il fail del Gp mi sono un po' innamorato del design un attimo piu sobrio dell' msi
si ha la tastiera in spagnolo lo so ma ha tutto quello che cerco...l'alternativa rimane il gl703gm visto che il 704 pare introvabile se non in uk
Purtroppo nel giorno di test ho anche notato che non ce la faccio proprio con i 15 pollci :asd:
 
U

Utente 16812

Ospite
MSI GE73 Raider 8RE-023XES
di questo che mi sapete dire? nonostante il fail del Gp mi sono un po' innamorato del design un attimo piu sobrio dell' msi
si ha la tastiera in spagnolo lo so ma ha tutto quello che cerco...l'alternativa rimane il gl703gm visto che il 704 pare introvabile se non in uk
Purtroppo nel giorno di test ho anche notato che non ce la faccio proprio con i 15 pollci :asd:

Il pannello è un TN di buona qualità … Wide View … buoni angoli di visuale … certo, per scaldare scalda … ma è normale per un gaming-laptop di questa "classe" … ;)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili