Consiglio Laptop Gaming/Editing 1000/1500

Pubblicità

erosfire

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Ciao Ragazzi, dopo una vita passata a vivere la filosofia desktop,del modding, dell'overclock etc( e quanto mi sono divertito) , complici cambi lavorativi e di vita vorrei passare a un laptop.
Ora veniamo alla questione, mi sono guardato un po' intorno e non vorrei spendere troppo, ma neanche buttare i soldi...guardandomi in giro ho capito che stare vicino ai 1000 è praticamente impossibile per una configurazione che contenga almeno una 1060 6gb, doppio disco e uno schermo decente da 17"
Mi sono soffermato su questo: ASUS ROG Strix GL703GM-E5016T che in rete si trova appunto sui 1300 e magari sotto black friday si troverà a qualcosa meno.
Opinioni? sono aperto a qualsiasi marca anche se adoro gli asus con qualche requisito base:

-Devo giocare ma senza esagerare, quando tutto gira in fhd anche senza dettagli ultra mi va bene.
-Editing in photoshop e in premiere (nulla di esagerato neanche qui)
-Design non troppo pacchiano
-Schermo preferibilmente da 17" ma se c'è qualcosa da 15 veramente interessante in base alle caratteristiche posso valutarlo anche perchè comunque in ufficio lo attaccherò a uno schermo da 21;9
-Possibilimente con i processori do 8° generazione
-Ho messo 1000/1500 ma se stiamo più vicini ai 1000 è meglio :asd:

Insomma mi rivolgo a voi e vediamo che si può tirare fuori, grazie anticipatamente

Ultima modifica:
Ora veniamo alla questione, mi sono guardato un po' intorno e non vorrei spendere troppo, ma neanche buttare i soldi...guardandomi in giro ho capito che stare vicino ai 1000 è praticamente impossibile per una configurazione che contenga almeno una 1060 6gb, doppio disco e uno schermo decente da 17"

Se ti accontenti di un 15" si trova

EDIT

BOMBAAAA: Acer aspire 7 con 1060, i7 7700hq, 16gb ram,, 256gb ssd + 1tb e 17" a meno di 1000 euro sul warehouse, 1010 come nuovo, unica pecca la tastiera in tedesco ma a questo prezzo è un vero affare (link)

Carino e molto sobrio... però vedo che monta ancora i vecchi 7700hq e se non erro il salto avanti con i serie 8 è stato notevole o sbaglio?
posso metterlo in considerazione per il prezzo sicuramente, la tastiera tedesca è l'ultimo dei problemi nel caso :asd:

Carino e molto sobrio... però vedo che monta ancora i vecchi 7700hq e se non erro il salto avanti con i serie 8 è stato notevole o sbaglio?
posso metterlo in considerazione per il prezzo sicuramente, la tastiera tedesca è l'ultimo dei problemi nel caso :asd:

Per il prezzo è assurdo, un vero affare

Ciao Ragazzi, dopo una vita passata a vivere la filosofia desktop,del modding, dell'overclock etc( e quanto mi sono divertito) , complici cambi lavorativi e di vita vorrei passare a un laptop.
Mi sono soffermato su questo: ASUS ROG Strix GL703GM-E5016T che in rete si trova appunto sui 1300 e magari sotto black friday si troverà a qualcosa meno.
Opinioni? sono aperto a qualsiasi marca anche se adoro gli asus con qualche requisito base:

-Devo giocare ma senza esagerare, quando tutto gira in fhd anche senza dettagli ultra mi va bene.
-Editing in photoshop e in premiere (nulla di esagerato neanche qui)
-Design non troppo pacchiano
-Schermo preferibilmente da 17" ma se c'è qualcosa da 15 veramente interessante in base alle caratteristiche posso valutarlo anche perchè comunque in ufficio lo attaccherò a uno schermo da 21;9
-Possibilimente con i processori do 8° generazione
-Ho messo 1000/1500 ma se stiamo più vicini ai 1000 è meglio :asd:

Insomma mi rivolgo a voi e vediamo che si può tirare fuori, grazie anticipatamente

Il RoG va benissimo, ha le heatpipes separate, finalmente direi, più fresco e più veloce, come direbbe qualcuno :asd:
Da prendere al volo senza pensarci 2 volte :sisi:

Ciao ragazzi.allora a distanza di 2 settimane e in attesa del blackfriday, scandagliando sempre ogni offerta rimaniamo sempre sul
ASUS ROG Strix GL703GM-E5016T valutando anche lo scar 2 da 15 che si troverebbe più o meno sugli stessi prezzi..voi cosa ne pensate delle differenze tra i 2? sono cosi sostanziali? sembrerà una stupidata ma tra tutto quello che posso farmi andare bene quei tasti trasparenti su scar/hero2 proprio non li sopporto :P
Ho guardati anche tante marche concorrenti su più o meno questo prezzo ma torno sempre sul rog che sia per differenza di prezzi o di caratteristiche con mancanze più o meno marcate ma rimango aperto sempre a qualsiasi possibilità (vorrei farmi una bella lista da scandagliare settimana prossima)...anche se ormai credo che l'accoppiata 8750 e 1060 con 16 giga di ram upgraddabili sia la base

Il pannello del gl703 però e TN e gli angoli di visualizzazione non sono buoni. Ha la copertura colora srgb al 100% però. Non c'è una versione con pannello Ips?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro