DOMANDA Consiglio Laptop economico per regalo

Pubblicità

Moony

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
24
Salve a tutti,
mi sono registrata per chiedere un consiglio su quale notebook acquistare (ho già qualche idea) e magari anche per imparare qualcosa!

Sto cercando di trovare il notebook "perfetto" da regalare tra circa un mese o poco più.
Il notebook verrà usato principalmente per navigare su internet, youtube, posta elettronica, skype, webcam e i soliti, comuni programmi... come schermo direi minimo 15 pollici.
Ovviamente, non vorrei che diventasse vecchio troppo presto quindi non voglio prendere proprio i peggiori. Non sto cercando netbook o tablet o ibridi!!

Per adesso ho trovato due portatili che potrebbero fare al caso mio, entrambi costano meno di 400 euro (senza Windows) oppure sotto i 435 euro con Windows 8.1. Non vorrei spendere più di questa cifra.

I notebook che ho trovato sono:
- Lenovo B50-80 (80EW00HHIX)
- HP 250 G4 (M9S9EA)

Entrambi hanno esattamente le stesse specifiche:
CPU: Intel Core i5-5200U 2,2Ghz
RAM: 4GB DDR3 1600
Display: 1366x768
HDD: 500GB (5400RPM)
Grafica: Intel HD Graphics 5500
Sistema operativo: Windows 8.1

Non sono un'esperta e dato che il prezzo è pressochè lo stesso chiedo a voi: quale dei due comprereste e perchè? Come "look" onestamente preferisco il Lenovo, ma non è per me il regalo!

Questi sono solo i due che sono riuscita a trovare... se conoscete qualche altro modello con le stesse specifiche o migliore (magari con una scheda grafica dedicata) sarei lieta di dare un'occhiata. Come budget non posso veramente andare oltre i 435 euro.
Conoscendo la persona a cui andrà il regalo, sono da preferire i notebook con processori Intel!

Grazie mille a tutti coloro che vorranno aiutarmi

Moony

Ultima modifica:
Salve a tutti,
mi sono registrata per chiedere un consiglio su quale notebook acquistare (ho già qualche idea) e magari anche per imparare qualcosa!

Sto cercando di trovare il notebook "perfetto" da regalare tra circa un mese o poco più.
Il notebook verrà usato principalmente per navigare su internet, youtube, posta elettronica, skype, webcam e i soliti, comuni programmi... come schermo direi minimo 15 pollici.
Ovviamente, non vorrei che diventasse vecchio troppo presto quindi non voglio prendere proprio i peggiori. Non sto cercando netbook o tablet o ibridi!!

Per adesso ho trovato due portatili che potrebbero fare al caso mio, entrambi costano meno di 400 euro (senza Windows) oppure sotto i 435 euro con Windows 8.1. Non vorrei spendere più di questa cifra.

I notebook che ho trovato sono:
- Lenovo B50-80 (80EW00HHIX)
- HP 250 G4 (M9S9EA)

Entrambi hanno esattamente le stesse specifiche:
CPU: Intel Core i5-5200U 2,2Ghz
RAM: 4GB DDR3 1600
Display: 1366x768
HDD: 500GB (5400RPM)
Grafica: Intel HD Graphics 5500
Sistema operativo: Windows 8.1

Non sono un'esperta e dato che il prezzo è pressochè lo stesso chiedo a voi: quale dei due comprereste e perchè? Come "look" onestamente preferisco il Lenovo, ma non è per me il regalo!

Questi sono solo i due che sono riuscita a trovare... se conoscete qualche altro modello con le stesse specifiche o migliore (magari con una scheda grafica dedicata) sarei lieta di dare un'occhiata. Come budget non posso veramente andare oltre i 435 euro.
Conoscendo la persona a cui andrà il regalo, sono da preferire i notebook con processori Intel!

Grazie mille a tutti coloro che vorranno aiutarmi

Moony

se non sbaglio il lenovo è più leggero e sottile dell'hp e visto che parliamo di un portatile e hanno le stesse caratteristiche ....

se non sbaglio il lenovo è più leggero e sottile dell'hp e visto che parliamo di un portatile e hanno le stesse caratteristiche ....

Ciao Italo, grazie per la risposta!
Mi ero dimenticata di dire che la portabilità non è importantissima in quando il notebook non verrà spostato tutti i giorni e comunque, quando verrà portato in giro, non saranno lunghe camminate.

Piuttosto volevo sapere, da chi ha esperienza sia con Lenovo sia con HP, cosa ne pensate della qualità costruttiva in generale e anche del look di entrambi i modelli che ho elencato... e ovviamente, se ne conoscete altri migliori nella stessa fascia di prezzi, sono disposta a prenderli in considerazione.

Grazie ancora

Moony

Ciao Italo, grazie per la risposta!
Mi ero dimenticata di dire che la portabilità non è importantissima in quando il notebook non verrà spostato tutti i giorni e comunque, quando verrà portato in giro, non saranno lunghe camminate.

Piuttosto volevo sapere, da chi ha esperienza sia con Lenovo sia con HP, cosa ne pensate della qualità costruttiva in generale e anche del look di entrambi i modelli che ho elencato... e ovviamente, se ne conoscete altri migliori nella stessa fascia di prezzi, sono disposta a prenderli in considerazione.

Grazie ancora

Moony

allora di hp non so nulla nel senso che non lo mai usato .ogni tanto per lavoro uso il lenovo e per la sua fascia di prezzo secondo me non ha difetti tastiera ok come plastiche belle da vedere e toccare non restano dita, rigido quanto basta lo schermo non è il massimo ma nemmeno il peggiore come luce e colori, sempre secondo me le varie porte sono al posto giusto quindi comode, batteria nella media 4 ore di uso intenso c'arriva, aggiornamenti e assistenza finora validi ma forse è presto per dirlo ....... attendi pareri sull'hp.

Riprendo il mio vecchio topic per aggiornare la situazione e fare una domanda.

Innanzitutto mi sono fatta un po' di cultura qui sul forum ed ho alzato il budget a 500 euro massimo... ripeto MASSIMO 500 euro.

Riassumo:
Il portatile verrà usato a casa, non verrà spostato o portato in giro, per motivi di spazio non può essere un fisso.
Lo schermo deve essere 15 pollici, CPU necessariamente Intel, scheda grafica va bene sia Nvidia sia AMD (basta che non siano peggiori della 920M).
Uso soprattutto browser, youtube, qualche film, un po' di photoshop leggero (cose che già facciamo con un pc molto più vecchio e molto meno performante di quello che ho in mente di prendere, il budget che ho fissato è quindi più che adeguato all'uso che ne verrà fatto).

Per le specifiche del portatile sto puntando a i7 5500U e GT 920M, penso di poter trovare un ASUS F555LJ con quelle specifiche a 500 euro e per ora sembra essere la scelta migliore tra quelli che ho trovato.

La domanda che vorrei porvi è: non si riesce proprio a trovare un portatile di colore BIANCO a quel prezzo e con quelle specifiche? Mi andrebbe bene anche un i5 5200U solo se abbinato almeno ad una GT 840M, ma lo vorrei trovare BIANCO.

Mi va bene qualsiasi marca di quelle più usate (ASUS, Acer, Toshiba, Lenovo ecc.) tranne la HP... sono stata in alcuni negozi e ho visto/toccato vari portatili dei modelli economici che tutti conosciamo e devo dire che sono rimasta delusa dagli HP, soprattutto la parte superiore (dove c'è la tastiera).

Per favore aiutatemi :blush:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro