Consiglio laptop da collegare a monitor esterno

Pubblicità

fra55

Utente Attivo
Reazioni
94
Punteggio
67
Ciao a tutti,

Dovrei sostituire il mio attuale portatile, ormai superato per qualunque attività, per un modello nuovo a cui vorrei collegare un monitor esterno da appendere al muro.
L'utilizzo del portatile è abbastanza basico (internet, Office, visione di film) con qualche saltuaria sessione di gaming.

Visto quanto sopra, quale portatile da 16" potreste consigliarmi? Il monitor sarebbe da appendere al muro, perciò immagino serva uno schermo wireless..corretto?
Preferirei hardware AMD se possibile, evitando Intel.

Il budget, schermo incluso (pensavo ad un 24" o 27") sarebbe di 1.000 euro, euro più euro meno.
Non avendo idea di che monitor acquistare non saprei con precisione quanto spendere nel portatile, credo che con 2-300 euro un monitor decente si possa trovare quindi direi 7-800 euro per il notebook.

Grazie a tutti e buone ferie.

il monitor deve sempre essere collegato al notebook con un cavo
se vuoi giocare un minimo, c'è questo con una gpu dedicata, altrimenti un buono con igpu come questo

Grazie, interessante l'Asus. Vale la pena pagare qualcosa in più per una GPU dedicata come la 3050 rispetto all'integrata dell'MSI?
dipende dai giochi, non è tanto la gpu dedicata, quanto il sistema di dissipazione differente, un notebook con gpu integrata, sarà più sottile e con un dissipatore più risicato di un prodotto con gpu dedicata, si traduce in maggiore calore e rumorosità delle ventole in fase di gaming, ovvio che se giochi a qualche roba 2D o passatempo, non avrà lo stesso impatto di giocare per 3 ore su uno sparatutto

dipende dai giochi, non è tanto la gpu dedicata, quanto il sistema di dissipazione differente, un notebook con gpu integrata, sarà più sottile e con un dissipatore più risicato di un prodotto con gpu dedicata, si traduce in maggiore calore e rumorosità delle ventole in fase di gaming, ovvio che se giochi a qualche roba 2D o passatempo, non avrà lo stesso impatto di giocare per 3 ore su uno sparatutto
Ok grazie, quindi è proprio un notebook costruito in maniera diversa rispetto all'altro.

Scusa, questo come lo vedi? E' usato ma comunque garantito da Amazon.
Il budget inizierebbe a salire ma mi sembra migliore degli altri

Ultima modifica da un moderatore:
Scusa, questo come lo vedi? E' usato ma comunque garantito da Amazon.
Il budget inizierebbe a salire ma mi sembra migliore degli altri
assolutamente no, evita acer come la peste, questo è nettamente migliore sempre dall'usato
per lo stesso prezzo prendi questo da amazon spagna (stesse garanzie), con RTX4050 prendi questo che costa molto meno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro